Per Dodô il Cruzeiro verserà circa 500mila euro. Il giocatore: "Felice di essere qui"

25.01.2019 10:51 di Emanuele Massa  articolo letto 1457 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Per Dodô il Cruzeiro verserà circa 500mila euro. Il giocatore: "Felice di essere qui"

Dopo mesi di voci e indiscrezioni sul suo futuro sportivo, alla fine Dodô è stato ufficializzato come nuovo acquisto dal Cruzeiro, che l'ha presentato alla stampa nel pomeriggio di giovedì.

La modalità del trasferimento è quella del prestito fino a fine dicembre 2019, ma esiste già un accordo tra le società per prolungare la sua permanenza nel club minerario per altre quattro stagioni (fino alla fine del 2023). Il Cruzeiro avrà il 90% dei diritti del giocatore, e il resto apparterrà ancora alla Sampdoria. Per il giocatore, il club di Belo Horizonte ha pagato 200 mila euro per il prestito (circa 850 mila reais) e pagherà altri 300 mila € ( circa 1,2 milioni di reais) per l'acquisto. 

Dodô​​​​​​​ si è mostrato felice per la soluzione trovata, come riportato da globoesporte.globo.com: "Ho avuto alcune opportunità, ma il progetto sportivo del Cruzeiro è molto interessante, molto ambizioso, e sicuramente ha pesato sulla mia decisione, che è stata presa con la mia famiglia. Sono molto felice, spero che sia stata la decisione giusta. Il mio contratto con il Santos è terminato alla fine di dicembre. La Sampdoria mi ha convocato, mi sono allenato, nel frattempo le cose non erano ancora state risolte. Sono venuto in Brasile per definire gli ultimi dettagli, e sono felice di essere qui."