Paganini: "In attacco Falcinelli e Caprari in cima alla lista. Discorso Muriel entrerà nel vivo nella seconda parte di mercato"

22.06.2017 21:37 di  Davide Repetto   vedi letture
Paganini: "In attacco Falcinelli e Caprari in cima alla lista. Discorso Muriel entrerà nel vivo nella seconda parte di mercato"
© foto di Federico De Luca

Durante la trasmissione Blucerchiati, andata in onda su Antenna Blu con la collaborazione di Sampdorianews.net, è stato contattato l’esperto di mercato della Rai Paolo Paganini che ha fatto il punto sulle trattative di casa Samp:

“Ci sono molti giocatori blucerchiati oggetto di trattative. Skriniar, cresciuto molto al fianco di Silvestre e con mister Giampaolo, è al centro del mercato doriano. C’è stato il tentativo dell’Inter di inserire Ranocchia nell’operazione, la Samp però ha detto no e ha chiesto più soldi anche se piace Caprari. Ilicic piace molto al mister e rientra nelle sue idee di gioco. In difesa piace Murru, Cigarini e Regini potrebbero prendere partire verso la Sardegna. Bisogna capire il ruolo di Praet che è stato un grosso investimento e lo sloveno potrebbe andare a occupare le stesse zone. Il discorso Muriel secondo me entrerà nel vivo nella seconda parte di mercato. Inter e Juve, le società con più disponibilità economica , devono ancora iniziare a muoversi. La Lazio aveva fatto un’offerta ma era stata ritenuta troppo bassa dalla società. La Samp segue da tempo Falcinelli. Partito Schick e con Budimir probabile partente, ci sono proprio Falcinelli e Caprari in cima alla lista”. Il nostro Enrico Cannoletta ha poi posto una domanda sulla possibile utilità di ali per il gioco di Giampaolo: “Il mister è molto bravo a riadattare i giocatori dal punto di vista tattico. Ilicic potrebbe ricoprire un ruolo alla Gabbiadini blucerchiato e anche Caprari ha queste caratteristiche, Il tuo ragionamento ci sta nell’idea di calcio di Giampaolo Il primo grande acquisto della Samp è stata la conferma di Pecini che è stato molto vicino all’Empoli. Ci sono da monitorare le condizioni di Viviano, nel caso sarà necessario intervenire in quel ruolo, Nel reparto arretrato la società farà sicuramente qualcosa, a centrocampo dovrebbero essere meno i movimenti di mercato. Su Tozzo bisogna capire le valutazioni della dirigenza, credo però che la Sampdoria stia cercando un portiere che possa fare sia la riserva che il titolare. Su Torreira – riporta Sampdorianews.net - ci sono ,e attenzioni delle squadre della capitale e c’era stato un sondaggio del Siviglia con un’idea intorno ai 10 milioni. Offerta ritenuta comunque troppo bassa dalla Samp che non si siederebbe al tavolo per meno di 20 milioni. Al momento è il meno vendibile dei gioielli blucerchiati”.