Murillo - Celta Vigo, Samp deciderà se rinegoziare cifra riscatto

08.06.2020 13:37 di Guglielmo Parodi   vedi letture
Murillo - Celta Vigo, Samp deciderà se rinegoziare cifra riscatto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Arrivato alla Sampdoria nel corso del mercato estivo 2019 come innesto di spessore, il difensore Jeison Murillo, alla sua seconda avventura in Serie A, non è riuscito a lasciare il segno che avrebbe voluto.

Dopo il suo trasferimento al Celta Vigo però, il suo rendimento è stato sorprendente, tanto da risultare uno dei trascinatori della squadra galiziana con la migliore prestazione disputata nel pareggio al Bernabeu contro il Real Madrid.

Murillo è in prestito con opzione d’acquisto fissata a 15 milioni di euro, ma, come vi avevamo accennato qualche tempo fa, il suo futuro rimane incerto a causa del Covid-19. La crisi finanziaria non permetterebbe al Celta Vigo di esercitare l’opzione d’acquisto e per questo motivo secondo quanto riportato da co.marca.com, la palla passerebbe alla Sampdoria, che dovrà scegliere se rinegoziare tale opzione oppure riprendere il giocatore con sé per poi valutarne il futuro.

Dal canto suo, il difensore colombiano vorrebbe fortemente partecipare essere convocato per la Copa America 2021 e sa che nel Celta avrebbe molte possibilità di essere notato dal ct Queiroz: al momento, comunque, la priorità rimane la salvezza della squadra.