Dalla Germania: accordo imminente con il Fortuna per Kownacki

12.06.2019 12:51 di  Emanuele Massa   vedi letture
Dalla Germania: accordo imminente con il Fortuna per Kownacki
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tra le situazioni che la dirigenza blucerchiata dovrà dipanare in questa sessione di calciomercato c'è sicuramente quella riguardante il futuro di Dawid Kownacki, negli ultimi sei mesi in prestito al Fortuna Dusseldorf.

Secondo quanto riporta rp-online.de, l'accordo tra la Samp e il club tedesco sulla permanenza dell'attaccante polacco in Germania sarebbe imminente, anche se non è ancora chiaro quale sarà la formula scelta. 

Come noto, il Fortuna potrebbe esercitare un'opzione per l'acquisto definitivo del giocatore, fissata tra i 10 e i 12 milioni di euro: in questo caso ci sarebbe comunque da trattare con la Samp, in possesso della contro-opzione.

A questo punto sono due le possibilità per il ds Pfannenstiel, sceso più volte a Genova in queste settimane: la prima sarebbe quella del rinnovo del prestito, con un'opzione da rinegoziare in caso di retrocessione. In alternativa, il Fortuna potrebbe acquistare subito definitivamente il giocatore, mediante un pagamento rateale con bonus in base al raggiungimento di determinati obiettivi.

La dirigenza tedesca potrebbe trovare i fondi per l'acquisto di Kownacki dalla possibile cessione di Benito Raman, che ha più volte dichiarato di voler lasciare il Fortuna.