Dall'Argentina: futuro da definire per Maroni. Ipotesi nuova chance in Europa

11.08.2020 13:51 di Matteo Romano   vedi letture
Dall'Argentina: futuro da definire per Maroni. Ipotesi nuova chance in Europa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il campionato di Gonzalo Maroni in maglia blucerchiata non è stato affatto memorabile. Alcuni infortuni ne hanno condizionato lo scarso utilizzo, senza contare la delicata situazione in classifica vissuta dalla Sampdoria nel corso dell’annata sportiva, che rendeva difficile l’inserimento quanto l’esperimento di un calciatore inesperto del calcio europeo.

Date le premesse, il fantasista classe ’99 dovrebbe essere di rientro al Boca Juniors. Secondo il quotidiano Olé, il calciatore argentino sarà tra i calciatori di rientro agli Xeneises che verranno valutati dall’allenatore Miguel Angel Russo.

Se  alcuni elementi tornati dal prestito come Agustín Rossi, Mateo Retegui e Walter Bou, reduci dalle esperienze al Lanús, all’Estudiantes e all’Unión de Santa Fe sono praticamente sicuri di far parte della rosa, per quanto concerne Maroni, il quotidiano di Buenos Aires afferma che il trequartista di Cordoba verrà sicuramente tenuto in considerazione dal tecnico del Boca, ma non si esclude la possibilità che per il calciatore si apra una nuova possibilità in Europa.