Dal Messico: Facundo Waller in estate vicino a Benfica e Sampdoria

20.10.2020 14:47 di Matteo Romano   Vedi letture
Dal Messico: Facundo Waller in estate vicino a Benfica e Sampdoria
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Di Bella

Facundo Waller si è trasferito nel corso dell’estate al Pumas UNAM.  I messicani hanno battuto una folta concorrenza per assicurarsi il centrocampista offensivo,  superando anche Benfica e Sampdoria. La società del Messico ha completato l’ingaggio del 23enne centrocampista dal Plaza Colonia in prestito sino al termine della stagione.

Carlos Manta, direttore sportivo della squadra uruguaiana, ha affermato che il Benfica in Portogallo aveva fatto una proposta per il calciatore, ma che era più interessato a portarlo in Italia alla Sampdoria, questo tramite un intermediario.

“Capita che il Benfica compra a buon mercato e vende caro e bene, e non è stato raggiunto alcun accordo, credevamo che Facundo Waller valesse più di quello che ci offrivano - le parole del dirigente a Mediaotiempo -  Allora siamo andati in Italia per poter far valere il prezzo che valeva in quel momento - traduce Sampdorianews.net - Ero con gli italiani e l'attività si stava praticamente chiudendo, ma in Uruguay ha subito un infortunio e questo ha fatto tentennare gli italiani".

A giugno 2021 i Puma dovranno decidere se rendere valida per il calciatore l'opzione di acquisto, che ammonterebbe a 2 milioni di dollari.