Ag. Mina: "Anche diversi club italiani interessati. Cartellino da 10-15 milioni"

08.11.2017 21:14 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Ag. Mina: "Anche diversi club italiani interessati. Cartellino da 10-15 milioni"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonio Vitiello

Uno dei giocatori più talentuosi della nuova generazione di calciatori colombiani è Yerry Mina, difensore centrale accostato anche alla Sampdoria. L'entourage del giocatore, ossia i procuratori Mario Mauri e Francisco David Rey, ha fatto chiarezza sulla situazione di mercato della giovane promessa ai microfoni di Tuttomercatoweb.com:

"Adesso - ha dichiarato Mauri - la nostra punta di diamante, unitamente allo zio, è Yerry Mina. E' il centrale difensivo della nazionale colombiana e gioca nel Palmeiras. Negli ultimi tempi è finito nel mirino di molte squadre europee".

Smentiamo la notizia di un Barcellona che l'ha già acquistato?
Assolutamente, non è così. C'è un preaccordo (il Barcellona ha il diritto di prelazione fissato a nove milioni di euro per la prossima estate, ndr) ma non c'è alcun tipo di accordo già scritto. Il giocatore è ancora libero di scegliersi la destinazione, così come qualsiasi club di presentare un'offerta".

Che tipo di difensore è?
"E' il migliore difensore centrale di tutto il Sud America - precisa Francisco David Rey -. E' alto 195 centimetri e segna spesso. Ha propensione offensiva e una buona fase difensiva. Nelle movenze somiglia un po' a Barzagli".

A lui è interessata la Samp. Ci sono anche altri club?
"In questo momento molte squadre si sono interessate a Mina e diversi club italiani. E' un calciatore del Palmeiras, anche se aspira a confrontarsi con l'Europa".

Costo del cartellino?
"Dieci-quindici milioni di euro".