Schick: "All'inizio non è stato facile. Non voglio parlare di partenze"

21.03.2017 09:41 di Andrea Vazzoler   vedi letture
Schick: "All'inizio non è stato facile. Non voglio parlare di partenze"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Patrik Schick è stato insignito ieri come migliore talento ceco dell’anno. L’attaccante della Sampdoria, premiato nella prestigiosa location del Castello di Praga insieme ad altri sportivi cechi come il portiere dell’Arsenal Petr Cech, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti all'evento sui mesi trascorsi in Italia e sul suo futuro, riporta idnes.cz:

"Devo dire che il 2016 è stato un anno interessante -le parole tradotte da sampdorianews.net- e all’inizio in Italia non è stato facile. Non conoscevo la lingua, non conoscevo nessuno e il carico di lavoro non era l’ideale ma ho provato a me stesso che sono capace di superare gli ostacoli. Non è stato facile neanche con l’allenatore ma ora so che crede in me.

Il mercato? Non credo dovrebbe essere un argomento importante e poi non mi importa granché dato che non è il mio lavoro. Devo focalizzarmi sulle prestazioni sul campo. Ho un contratto con la Sampdoria e non vorrei parlare quindi di partenze".

Riguardo l’infortunio subito domenica conto la Juventus: "Non è serio. Non sono sicuro come sarà nei prossimi giorni ma non è serio".