Mihajlovic: "I nostri grandi risultati sono arrivati con merito. La gara con l'Inter sarà per noi la prova del nove"

28.10.2014 15:50 di Lidia Vivaldi   vedi letture
Mihajlovic: "I nostri grandi risultati sono arrivati con merito. La gara con l'Inter sarà per noi la prova del nove"
© foto di Lidia Vivaldi

17:01 Termina la conferenza stampa. La squadra è pronta a partire per Milano.

Sulle dichiarazioni di Ferrero: "Il nostro Presidente ama sdrammatizzare e dare spettacolo, e penso che non volesse offendere nessuno."

Sugli acciaccati: "Silvestre preferiamo non rischiarlo, mentre Soriano e Regini stanno bene."

Mihajlovic: "L'anno scorso al ritorno avevamo avuto occasioni anche in inferiorità numerica. Questa volta almeno proveremo a rimanere in undici!" 

Palombo: "Rispetto sì, perchè sono una grande squadra, ma non paura."

Gastaldello: "Abbiamo rispetto dell'Inter, non paura, come non abbiamo avuto paura di nessuno finora. Cercheremo di farci valere sul campo."

"L'Inter ha una grande squadra, con giocatori come Kovacic, Palacio, Icardi. Hanno anche un grande portiere, e possono metterci in difficoltà. Noi però pensiamo a fare il nostro gioco."

Sul turnover: "Sicuramente cambieremo qualche giocatore rispetto alla Roma, così come ci sarà qualche cambio con la Fiorentina, ma pensiamo partita per partita."

All'Inter in futuro? "Penso che ogni allenatore al mondo, me compreso, vorrebbe diventare un giorno il tecnico dell'Inter. Ma non è il momento di pensare al futuro, io sono l'allenatore della Samp."

"Non mi interessano le polemiche attorno all'ambiente nerazzurro, io mi preoccupo solo della mia squadra."

Inizia mister Mihajlovic: "Vorrei parlare della partita di domani e del mio legame con l'Inter e Moratti. Per quanto riguarda la partita è una grande soddisfazione per la Samp andare a giocare a S.Siro contro l'Inter da terza in classifica con 4 punti di vantaggio. Siamo l'unica squadra imbattuta insieme alla Juve, siamo la seconda migliore difesa, e siamo anche riusciti a non fare segnare la Roma. E' importante sapere che i nostri grandi risultati sono arrivati con merito, e dobbiamo continuare ad essere concentrati. La gara con l'Inter sarà per noi la prova del nove, perchè penso che potremo fare risultato e fare bella figura alla "Scala del Calcio". Per farlo dovremo dare tutto dall'inizio alla fine. Ci vorrà concentrazione, fame, grinta, e preparare al meglio la partita. Quella con l'Inter per me non sarà mai una partita come le altre, sono rimasto legatissimo, e per me è come una famiglia. Voglio molto bene a Massimo Moratti, il simbolo del calcio fatto con passione. Quello che ha fatto Moratti resterà nella storia, ma se ha lasciato la presidenza a Thohir è perchè gli ha dato le giuste garanzie. Forse questo distacco di Moratti era necessario per iniziare un nuovo corso all'Inter. Io farò sempre il mio grande in bocca al lupo a chi guiderà quella società. Spero però di dare un altro dispiacere a Thohir dopo il pareggio conquistato l'anno scorso."

16:40 Tutto pronto per l'arrivo in sala stampa di mister Mihajlovic.

16:20 I ragazzi stanno ultimando l'allenamento a porte chiuse, l'inizio della conferenza stampa è posticipato di qualche minuto.

Amici blucerchiati buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti nella sala stampa del Centro Sportivo 'Gloriano Mugnaini' di Bogliasco. Tra poco avrà inizio la conferenza stampa di mister Sinisa Mihajlovic, affiancato da Gastaldello e Palombo, che Sampdorianews.net seguirà in diretta per voi.