Il gruppo risponde presente: 40 volte Sampdoria (1-2)

26.03.2014 20:31 di Andrea Piras   vedi letture
Il gruppo risponde presente: 40 volte Sampdoria (1-2)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Grazie al gol lampo di Sansone e alla rete di Okaka, la Samp espugna il "Mapei Stadium" e dà seguito al successo di tre giorni fa contro il Verona. Buona prova della squadra blucerchiata, oggi in formazione rimaneggiata, che si porta a 40 punti in graduatoria.

ore 22.37 - FINITAAAAAA!!!! Samp corsara a Reggio Emilia!!! Battuto 2-1 il Sassuolo.

46' - Minuti di sofferenza per la Samp. Diagonale di Missiroli, ma Da Costa ci mette la manona e devia in angolo.

45' - 3 minuti di recupero.

42' - Fallo di Regini su Berardi. Il terzino blucerchiato, già ammonito, coglie il secondo giallo da Irrati e termina anzitempo la sua partita.

41' - Okaka apre sull'esterno dove c'è Gabbiadini che mette in mezzo per Eder che sbaglia da posizione ravvicinata.

37' - Cambio per i blucerchiati: fuori Costa e dentro Gastaldello.

35' - Missiroli ferma con le cattive Eder, ci poteva stare il giallo per lui.

31' - Sanabria si libera bene al limite dell'area, ma scivola al momento di calciare. Ne esce un tiro facile per Angelo Da Costa.

29' - Okaka raccoglie un cross dalla destra di Gabbiadini, si gira ma calcia alto.

27' - Ultimo cambio nel Sassuolo: fuori Chibsah, dentro Sanabria.

24' - Conclusione dalla distanza di Renan con il pallone che termina alto sopra la traversa.

23' - Secondo cambio fra le fila della Samp: esce Sansone, entra Gabbiadini.

21' - OOOOOOOOOKAAAAAAAAAAAAKAAAAAAAA!!!!!!!!!! Cucchiaio di Eder per Okaka che, giunto davanti a Pegolo, lo supera con un pallonetto per il raddoppio blucerchiato!!

19' - Cross di De Silvestri che taglia tutta l'area di rigore. Sul traversone dell'esterno romano, Sansone prova la coordinazione ma non trova il pallone.

17' - Bella palla filtrante di Eder per Okaka, ma Ariaudo capisce tutto e chiude in diagonale.

14' - Eder si presenta al "Mapei Stadium" con un slalom sulla destra ma, sul cross del brasiliano, Pegolo esce e fa suo il pallone.

13' - Primo cambio anche per la Samp: fuori Wszolek dentro Eder.

13' - Magnanelli calcia direttamente in porta, Da Costa respinge di pugno.

12' - Wszolek stende Longhi sull'out di destra. Calcio di punizione per il Sassuolo.

11' - Secondo cambio per il Sassuolo: fuori Floccari dentro Masucci.

8' - TRAVERSA PER LA SAMP!!! Percussione centrale di Regini che scaglia un sinistro al fulmicotone che va a stamparsi sulla traversa. Samp sfortunatissima!

7' - MIRACOLO DI PEGOLO!! Wszolek serve in area di rigore Bjarnason, ma sulla conclusione in diagonale dell'islandese, Pegolo è super a deviare la palla con un riflesso e a scongiurare il gol.

3' - Risposta neroverde. Punizione calciata forte in area da Berardi, ma la difesa blucerchiata fa buona guardia.

2' - Sugli sviluppi della punizione la sfera giunge poco fuori dall'area dove Obiang la raccoglie, ma il tiro del centrocampista spagnolo termina a lato.

1' - Sansone sguscia via a Chibsah che lo ferma irregolarmente.

ore 21.48 - Inizia il secondo tempo. FORZA RAGAZZI!!!

ore 21.47 - Samp e Sassuolo rientrano sul terreno di gioco. Tra pochi minuti inizierà la ripresa con gli stessi effettivi con cui si è conclusa la prima frazione.

Sampdorianews.net, il portale blucerchiato di Tuttomercatoweb.com, sta collezionando un grande numero di fan su Facebook, il social network più diffuso al mondo.

Diventa fan della nostra pagina ufficiale, avrai così un altro modo per restare sempre aggiornato in tempo reale sull'intero mondo blucerchiato e trovare nuovi amici che condividono la tua fede: finora più di 3.500 doriani hanno cliccato "mi piace" in merito al nostro portale.

Clicca sul link qui sotto per entrare sempre più in contatto con il tuo punto di riferimento quotidiano on line interamente dedicato alla Sampdoria!

http://www.facebook.com/pages/Sampdorianewsnet/183209675032670

Sampdorianews.net è sbarcato su Twitter: "cinguettate" insieme a noi!  Nel nostro account potrete trovare ogni giorno news, editoriali, ultime voci di calciomercato e tanto altro ancora. Inoltre, attraverso nuovi progetti, avrete la possibilità di interagire direttamente con noi @TMWSampdoria

Quindi, che cosa state aspettando? Cliccate nel link qui sotto ed iniziate a "cinguettare" con noi, entrando a fare parte della grande famiglia blucerchiata di Sampdorianews.net!

https://twitter.com/TMWSampdoria

ore 21.34 - Irrati dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1-1. Buona Samp in questa prima fase del match. I blucerchiati meriterebbero qualcosa di più in virtù delle tante palle gol create e sventate da un ottimo Pegolo e dal palo. Qualcosa da rivedere nella fase difensiva dove i ragazzi di Mihajlovic sono apparsi un po' in affanno.

48' - ANCORA SAMP!! Rovesciata perfetta di Okaka, ma Pegolo è strepitoso e mettere in calcio d'angolo.

47' - PALO DI RENAN!! Punizione battuta rasoterra con la sfera che si infila sotto la barriera ma si stampa sul montante.

46' - Sansone tenta il sombrero su Chibsah che commette fallo. Calcio di punizione da posizione favorevole.

45' - Saranno 3 i minuti di recupero.

44' - Zaza si gira in area di rigore e tenta il tiro: palla che finisce in curva.

42' - Wszolek sulla destra pressato da due avversari tenta il cross al centro ma svirgola clamorosamente la sfera.

41' - Cannavaro non ce la fa. Fuori l'ex difensore del Napoli, dentro Mendes.

40' - Problemi alla coscia sinistra per Cannavaro, necessario l'intervento dei sanitari.

38' - Punizione calciata malissimo dalla Samp. Palla troppo corta di Renan per De Silvestri che favorisce il recupero della difesa del Sassuolo.

37' - Fallo di Longhi su Sansone, ancora calcio di punizione per i blucerchiati.

33' - Che occasione per Bjarnason! Sugli sviluppi del calcio di punizione, Renan pennella un cross al bacio per Bjarnason che, in piena libertà, colpisce la sfera troppo debolmente. Dal replay si nota però che l'islandese era in posizione irregolare non ravveduta dal direttore di gara.

32' - Ariaudo stende Sansone sulla trequarti. Calcio di punizione per la Samp.

31' - Chibsah si libera con troppa facilità di Obiang in velocità e crossa alla volta di Floccari che colpisce debolmente.

29' - Fallo di Regini su Berardi, punizione per il Sassuolo e giallo per il blucerchiato.

28' - Serpentina in area di rigore di Chibsah, ma il suo tiro termina a lato.

27' - Flipper a centrocampo che favorisce la ripartenza di Sansone che, una volta giunto al limite dell'area, fa partire un bel sinistro a giro che sibila a pochi centimetri dal palo.

25' - Fasi concitate dell'incontro: Berardi rimane a terra dopo uno scontro con Bjarnason. Il fallo poteva starci ma la scena di Berardi no.

24' - Primo giallo dell'incontro. A guadagnarlo è Paolo Cannavaro per un intervento decisamente irruento du Bjarnason.

23' - Bella palla filtrante di Missiroli ancora verso Longhi, ma Wszolek, apparso un po' in difficoltà, mette in angolo.

22' - Testa contro testa fra Costa e Chibsah, ha la peggio il centrocampista del Sassuolo che viene medicato a bordo campo.

16' - Restano dei seri dubbi sulla posizione di Longhi in occasione del pareggio neroverde.

15' - Pareggio del Sassuolo. Alla prima vera azione i padroni di casa pareggiano. Chibsah indisturbato apre per Zaza che fa partire un traversone per Longhi che, sul filo del fuorigioco e dimenticato da Wszolek, mette alle spalle di Da Costa.

11' - Partita piacevole al "Mapei Stadium". Zaza prova un improbabile tiro-cross dalla trequarti che rimbalza davanti a Da Costa, ma il portiere blucerchiato fa buona guardia.

10' - Un'altra occasione per la Samp. Okaka da dentro l'area di rigore calcia verso la porta di Pegolo, ma strozza troppo la conlcusione e la sfera termina a lato.

9' - Ancora un duello personale fra Okaka e Pegolo vinto dall'estremo difensore sassolese. Il numero uno di casa salva su una conclusione ravvicinata dell'attaccante blucerchiato.

8' - OCCASIONE SAMP! Wszolek dalla destra crossa per Okaka che, a centro area, si gira con troppa facilità e calcia a botta sicura, ma Pegolo respinge la sfera.

7' - Il Sassuolo reagisce. Sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra, Zaza sotto porta non aggancia la sfera.

4' - Fanno festa i tanti tifosi blucerchiati che assiepano il settore ospiti del Mapei Stadium.

2' - La risposta del Sassuolo arriva con Floccari ma il suo tiro è facile preda di Da Costa.

20'' - SAAAAAAAAANSOOOOOOOOOOONEEEEEEEEEEEEE!!! CHE INIZIO DELLA SAMP!!!!!! Okaka recupera un pallone in mediana, serve Bjarnason che innesca in profondità Sasone. Il numero 12 blucerchiato fa secco Gazzola con una finta e batte un colpevole Pegolo.

ore 20.45 - Calcio d'avvio per il Sassuolo. Si parte. Forza ragazzi!!!

ore 20.42 - Le due compagini scendono in campo: Sassuolo con la tradizionale casacca neroverde, calzoncini e calzettoni neri. Samp con la divisa da trasferta biancocerchiata, calzoncini e calzettoni bianchi.

ore 20.33 - Vengono rese note le formazioni ufficiali delle due squadre. Panchina per capitan Gastaldello, al suo posto Vasco Regini, che si sposta al centro della difesa, con Andrea Costa che agirà sull'out di sinistra. Dentro anche Bjarnason per Palombo.

Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Gazzola, Cannavaro, Ariaudo, Longhi; Chibsah, Magnanelli, Missiroli; Zaza, Floccari, D. Berardi. A disposizione: Pomini, Polito, Masucci, Biondini, Bianco, Terranova, Mendes, Farias, Ziegler, Rosi, Gliozzi, Sanabria. All. Di Francesco.

Sampdoria (4-3-3) Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Regini, Costa; Bjarnason, Obiang, Renan; Wszolek, Okaka, Sansone. A disposizione: Fiorillo, Falcone, Salamon, Rodriguez, Maxi López, Gabbiadini, Berardi, Palombo, Soriano, Eder, Gastaldello, Fornasier. All. Mihajlovic.

Sampdorianews.net, il portale blucerchiato di Tuttomercatoweb.com, sta collezionando un grande numero di fan su Facebook, il social network più diffuso al mondo.

Diventa fan della nostra pagina ufficiale, avrai così un altro modo per restare sempre aggiornato in tempo reale sull'intero mondo blucerchiato e trovare nuovi amici che condividono la tua fede: finora più di 3.500 doriani hanno cliccato "mi piace" in merito al nostro portale.

Clicca sul link qui sotto per entrare sempre più in contatto con il tuo punto di riferimento quotidiano on line interamente dedicato alla Sampdoria!

http://www.facebook.com/pages/Sampdorianewsnet/183209675032670

Sampdorianews.net è sbarcato su Twitter: "cinguettate" insieme a noi!  Nel nostro account potrete trovare ogni giorno news, editoriali, ultime voci di calciomercato e tanto altro ancora. Inoltre, attraverso nuovi progetti, avrete la possibilità di interagire direttamente con noi @TMWSampdoria

Quindi, che cosa state aspettando? Cliccate nel link qui sotto ed iniziate a "cinguettare" con noi, entrando a fare parte della grande famiglia blucerchiata di Sampdorianews.net!

https://twitter.com/TMWSampdoria

Amici blucerchiati buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo - Sampdoria, incontro valido per la trentesima giornata di campionato.