Il Fiorillo show non basta: Samp sconfitta anche a Catania (2-1)

19.04.2014 14:30 di Andrea Colucci   vedi letture
Il Fiorillo show non basta: Samp sconfitta anche a Catania (2-1)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il Catania, molto più motivato della Samp, vince per 2-1 e spera ancora di poter dire la sua nella corsa salvezza. Nella Samp il migliore in campo per distacco è Fiorillo che si supera in numerose occasioni, evitando che il passivo fosse più severo per i blucerchiati. Occasione sfruttata benissimo da Fiorillo, non lo stesso hanno fatto Bjarnason e Wszolek. Domenica prossima a Marassi arriva il Chievo e di sicuro bisognerà interrompere questa striscia di tre sconfitte consecutive! Detto questo, Tutta la Redazione di Sampdorianews.net  augura a tutti i nostri affezionati una SERENA E SANTA PASQUA!!

48' Finisce qui!! Il Catania batte la Samp e spera ancora nella salvezza

48' Fiorillo su Castro!!! Destro violento dalla distanza, Fiorillo ancora super!

47' Frison blocca un cross di Okaka, manca un minuto alla fine

46' Ammonito Costa per un fallo su Fedato

45' Tre minuti di recupero!

45' Ci prova Renan dalla distanza, palla debole che finisce a lato

44' Dentro Rodriguez fuori un deludente Wszolek nella Samp

43' Se la partita è ancora in bilico il merito è tutto di Fiorillo!

42' Sansone su punizione dai trenta metri, palla sul fondo

39' Fiorillo!!!! Ancora un miracolo del portiere blucerchiato su Castro che incrocia col destro a botta sicura. Fiorillo dice no!

38' Contropiede del Catania sugli sviluppi di un corner per la Samp, ma Castro e Fedato gestiscono malamente il pallone

36' Dentro Fedato al posto di Barrientos nel Catania

35' Fiorillo è attento ad anticipare in presa bassa Plasil

33' Ammonito Mustafi per un fallo su Bergessio

31' Fuori Bjarnason dentro Maxi Lopez tra i fischi sonori del Massimino

29' Pronto ad entrare Maxi Lopez nella Samp

27' Legrottaglie subentra a Peruzzi nella formazione etnea

24' Super Fiorillo!! Bergessio protegge di forza un pallone e serve Castro. Il tiro di sinistro dell'argentino è ribattuto in maniera splendida dal portiere blucerchiato!

21' Prima mossa per la Samp. Dentro Krsticic fuori Salamon

20' Bergessio spreca tutto davanti a Fiorillo che salva in corner!

18' Lancio di Lodi per Bergessio che parte in posizione regolare, entra in area e dalla destra batte Fiorillo

18' Catania ancora avanti!! Bergessio per il 2-1

17' Catania vicino al vantaggio, salva ancora Fiorillo! Plasil da pochi centimentri dalla linea di porta sull'assist di Barrientos la spara su Fiorillo

16' Che gol ragazzi!! Parte da centrocampo Okaka, tiene botta su due giocatori, dribbling secco a Peruzzi e botta sotto la traversa. Davvero un gran gol!

16' Okaaaakkkaaaaaaaaa!!!! Il pareggio della Samp!

14' Castro per Leto nel Catania

13' Bravissimo Mustafi nell'intercettare e fermare un assist di bergessio per Lodi che a centro area avrebbe potuto comodamente battere Fiorillo

10' E' la Samp adesso a fare la partita, formazione doriana più vogliosa in questa ripresa

9' Cambio di modulo per la Samp, ora si gioca col 4-2-3-1 con Bjarnason a fare l'esterno di sinistra avanzato

6' Palo di Sansone!!! Ripartenza velocissima di Sansone che giunto al limite dell'area piazza il suo sinistro alla destra di Frison. Solo il palo impedice il pareggio ai blucerchiati!

3' Maxi Lopez intensifica il riscaldamento, Okaka non sta convincendo Mihajlovic

1' Sansone imbecca ottimamente Okaka in area di rigore, il suo sinistro è completamente sbagliato con Gyomber che mette in fallo laterale

16.01 Si riparte, sperando che la Samp inizi a giocare per davvero!!

Clicca sul seguente link per scaricarti l'applicazione di Sampdorianews.net per iPhone, iPad e iPod Touch completamente gratuita!

Tutte le notizie in tempo reale, in versione integrale ed esattamente come le leggi sul sito: per rimanere sempre in contatto con l'universo Sampdorianews.net, ovunque tu sia, con il tuo iPhone e iPad.

http://itunes.apple.com/us/app/sampdorianews.net/id604403958

Sampdorianews.net è l'applicazione che porta tutte le notizie del mondo blucerchiato sul tuo iPhone, iPod Touch o iPad!

Porta sempre in tasca le qualità delle notizie di Sampdorianews.net, sfogliando le news di primo piano e tutti gli ultimi aggiornamenti sulla squadra blucerchiata.

Premi il bottone in alto a sinistra e scegli la categoria che vuoi leggere, tra tutti gli argomenti che la redazione ha preparato per voi tifosi della Samp. Puoi anche leggere la cronaca live delle partite, la classifica, il calendario, guardare le foto ed il TMW Magazine.

Sampdorianews.net era già presente in versione mobile e sui sistemi Android con la propria App gratuita, clicca sul seguente link per restare sempre aggiornato sul mondo blucerchiato tramite il tuo palmare:

http://www.sampdorianews.net/?action=page&n=mobile

45' Finisce 1-0 per il Catania il primo tempo al Massimino

45' Azione rapida del Catania, palla che s'impenna a centro area dopo un tocco di Peruzzi. Leto si coordina e mette dentro con una splendida rovesciata!

45' Catania in vantaggio! Gran gol di Leto!

44' Grande occasione per Bjarnason! Bjarnason riceve a centro area, viene ostacolato da Gyomber e calcia su Frison!

42' Ammonito Spolli per un fallo su Okaka. Non è la prima gomitata che l'argentino rifila ad Okaka

35' Catania molto meglio della Samp, blucerchiati abbastanza deludenti in questo primo tempo

35' Bravo Fiorillo!! Azione insistita di Bergessio sulla sinistra, rimpallo con Mustafi che favorisce Barrientos. Il sinistro deviato dell'argentino costringe Fiorilo ad alzre in corner

34' Tiro da distanza siderale di Monzon, facile per Fiorillo

33' Ammonito Bergessio per simulazione. L'argentino finge un contatto con Fiorillo e viene giustamente sanzionato

32' Plasil ci prova da fuori area, palla che non va molto distante dal palo alla destra di Fiorillo

31' Ancora Mustafi è molto bravo a temporeggiare su Bergessio, il tiro di quest'ultimo è ribattuto dal tedesco

26' Lodi innesca Bergessio in profondità, Mustafi è bravo a mettere in fallo laterale

22' Miracolo di Fiorillo!! Punizione di Lodi che trova pronto Bergessio con la testa. La conclusione a botta sicura dell'argentino viene respinta, miracolosamente e con un pò di fortuna, di piede dal portiere blucerchiato

20' Samp un pò contratta, il Catania sembra decisamente più motivato

18' Ancora Leto!! Gran sinistro dalla distanza palla che esce di pochissimo alla sinistra di Fiorillo

14' Leto si divora il vantaggio per il Catania! Plasil innesca l'argentino che scatta sul filo del fuorigioco. Leto solo davanti a Fiorillo incrocia troppo il suo sinistro, mettendo clamorosamente sul fondo!!

10' Sugli sviluppi di una rimessa laterale, il cross di Fornasier si trasforma in un tiro. Frison è bravo a smanacciare sul fondo

6' Ottimo schema su punizione della Samp. Renan pesca Mustafi sul secondo palo e mette al centro, Gyomber è molto attento ad anticipare Salamon

4' Punizione da sinistra di Lodi, Okaka allontana di testa. Sul successivo contropiede Gyomber chiude molto bene su Sansone

1' Salamon prova ad imbeccare in profondità Sansone, il materano viene chiuso da Peruzzi

15.01 Si parte!! Forza ragazzi!!

14.58 Squadre in campo. Catania in completo rossoazzurro, Samp in completo bianco

Sampdorianews.net, il portale blucerchiato di Tuttomercatoweb.com, sta collezionando un grande numero di fan su Facebook, il social network più diffuso al mondo.

Diventa fan della nostra pagina ufficiale, avrai così un altro modo per restare sempre aggiornato in tempo reale sull'intero mondo blucerchiato e trovare nuovi amici che condividono la tua fede: finora più di 3.600 doriani hanno cliccato "mi piace" in merito al nostro portale.

Clicca sul link qui sotto per entrare sempre più in contatto con il tuo punto di riferimento quotidiano on line interamente dedicato alla Sampdoria!

http://www.facebook.com/pages/Sampdorianewsnet/183209675032670

Sampdorianews.net è sbarcato su Twitter: "cinguettate" insieme a noi!  Nel nostro account potrete trovare ogni giorno news, editoriali, ultime voci di calciomercato e tanto altro ancora. Inoltre, attraverso nuovi progetti, avrete la possibilità di interagire direttamente con noi @TMWSampdoria

Quindi, che cosa state aspettando? Cliccate nel link qui sotto ed iniziate a "cinguettare" con noi, entrando a fare parte della grande famiglia blucerchiata di Sampdorianews.net!

https://twitter.com/TMWSampdoria

Ecco le formazioni ufficiali:

Catania (4-3-3): Frison; Peruzzi, Gyomber, Spolli, Monzon; Izco, Lodi, Plasil; Barrientos, Bergessio, Leto A disp. Andujar, Alvarez, Legrottaglie, Cabalceta, Biraghi, Capuano, Fedato, Castro, Keko, Boateng, Petkovic. All. Pellegrino

Sampdoria (4-2-3-1): Fiorillo; Fornasier, Mustafi, Regini, Costa; Bjarnason, Salamon, Renan; Sansone, Wszolek, Okaka A disp. Da Costa, Falcone, De Silvestri, Rodriguez, Lombardo, Fenati, Krsticic, Dejori, Corsini, Oneto, Lopez. All. Mihajlovic

Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa

La Samp,reduce da due sconfitte consecutive e con la matematica salvezza raggiunta domenica scorsa, dà spazio alle seconde linee per affrontare il Catania. Spazio dunque a chi giocato meno, come già fatto contro il Sassuolo, e grande occasione per tutti coloro che mirano ad essere riconfermati in vista della prossima stagione. Per il Catania, ultimo in classifica, inutile dire che ha un solo risultato a disposizione per alimentare le già flebili speranze di salvarsi. Siamo pronti a partire!!

Innamorate e Innamorati di Samp, buon pomeriggio! Il saluto vi arriva dal vostro Andrea Colucci, pronto a raccontarvi la diretta LIVE di Catania-Sampdoria, match valido per la trentaquattresima giornata della Serie A TIM, in programma allo stadio Massimino di Catania, con inizio alle ore 15.00.