ESCLUSIVA SN - Lanna: "Borea rispecchiava molto lo stile Paolo Mantovani. La telefonata per il mio trasferimento alla Roma..."

23.07.2014 14:23 di  Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Lanna: "Borea rispecchiava molto lo stile Paolo Mantovani. La telefonata per il mio trasferimento alla Roma..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Marco Lanna, uno dei principali protagonisti della Samp d'Oro, ha ricordato Paolo Borea in esclusiva per Sampdorianews.net:

“Paolo Borea fu una persona importantissima per il sottoscritto, soprattutto nei primi anni quando arrivai ragazzino dalla Primavera. Rispecchiava molto lo stile del grande Presidente Paolo Mantovani, il quale aveva scelto di affiancarsi da un grande gruppo di lavoro sia in sede che a livello operativo. Boskov e Borea erano coloro che erano in maggior contatto con la squadra, persone davvero fantastiche.

Borea mi ha aiutato molto a crescere come uomo, aveva un occhio particolare per noi giovani, era sempre sorridente, molto pacato, in pubblico molto equilibrato, ma quando le cose non giravano nel verso giusto, dimostrava anche grande personalità e carisma. Un punto di riferimento per la nostra crescita sia umana che professionale.

Ricordo ancora oggi la nostra telefonata nel momento del mio trasferimento alla Roma, il fatto di dover andare via fu un duro colpo per il sottoscritto, fu difficile anche per lui dovermelo comunicare, ma ogni anno un tassello del gruppo storico era destinato a partire per esigenze di bilancio. Mi reputo molto fortunato ad averlo conosciuto, aveva il classico aplomb inglese nel vivere le emozioni sia positive che negative”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET