ESCLUSIVA SN - "In rete con Cesari": "Russo sta disputando una stagione straordinaria. Si può dire che Mihajlovic sia come Re Mida"

Ex arbitro internazionale. Opinionista di Sampdorianews.net
29.03.2014 15:44 di  Graziano Cesari   vedi letture
ESCLUSIVA SN - "In rete con Cesari": "Russo sta disputando una stagione straordinaria. Si può dire che Mihajlovic sia come Re Mida"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

L'arbitro di Sampdoria-Fiorentina sarà Carmine Russo di Nola, che fino ad oggi sta disputando una stagione straordinaria. Non si ricordano episodi negativi legati a lui e spero di non essere smentito. In una stagione da dimenticare per i direttori di gara, lui è da considerare la "mosca bianca".

La Sampdoria contro il Sassuolo ha ricevuto buone risposte da elementi che fino ad oggi avevano trovato poco spazio. Ma è opportuno considerare il periodo di grande difficoltà che sta attraversando la squadra emiliana, perciò serviranno incontri più impegnativi per testare i giocatori. In questo senso, la partita di domani contro la Fiorentina sarà un bel banco di prova.

Relativamente alla gara dello scorso mercoledì, sono da sottolineare le buone prestazioni di Costa, che ha svolto bene i suoi compiti difensivi, e di un Renan molto propositivo. Entrambi sono giocatori che non avevano brillato particolarmente in precedenza. Si può dire che Mihajlovic sia come Re Mida, poichè riesce a "far diventare oro" tutto ciò che tocca.

Il tecnico blucerchiato ha chiaramente fatto capire ai suoi ragazzi che, nonostante l'obiettivo minimo della stagione sia stato raggiunto, non bisogna fermarsi ed accontentarsi. Ha una mentalità che gli consente di pensare sempre in grande, e di arrabbiarsi duramente con i giocatori quando non riceve determinate risposte sul campo.

Contro la Fiorentina mi aspetto di rivedere in campo Renan, e in attacco sarebbe un peccato non puntare nuovamente su Sansone e Okaka. In generale non mi aspetto grandi cambiamenti di formazione rispetto alla gara contro il Sassuolo, poichè non sarebbe sbagliato concedere un'ulteriore possibilità ai giocatori che hanno dimostrato di farsi trovare pronti al momento giusto.

La Fiorentina non sta attraversando un buon periodo di forma, confermato dalle prestazioni poco brillanti di Borja Valero, che è una sorta di "ago della bilancia" della squadra toscana. La squadra di Montella non ha grandi doti in fase difensiva e nella gestione del pallone, quindi giocherà prevalentemente sui suoi uomini del reparto offensivo; ma dovranno stare attenti ad una Sampdoria in stato di grazia. È da evidenziare che la Fiorentina, nonostante una cospicua dose di sfortuna legata soprattutto agli infortuni dei suoi uomini di maggiore spicco, sta disputando un ottimo campionato.   

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET