C'ero, ci sono e ci sarò... 5 anni con Sampdorianews.net, 5 anni al fianco della Sampdoria

Giornalista Pubblicista. Direttore e ideatore di Sampdorianews.net, fondato 12 novembre 2008. Direttore Responsabile TMW Sampdoria. Opinionista per Telecity, Radio Sampdorianews. Collabora con Radio19, Primocanalesport, Radio Sportiva.
12.11.2013 00:00 di  Diego Anelli   vedi letture
C'ero, ci sono e ci sarò... 5 anni con Sampdorianews.net, 5 anni al fianco della Sampdoria

Sembra ieri e invece sono passati già 5 anni da quel 12 novembre 2008, nel quale il sottoscritto diede l’avvio al progetto Sampdorianews.net. Tutto fu reso possibile grazie alla fiducia dell’editore Andrea Pasquinucci, sempre presente al nostro fianco, alla fedeltà di un pubblico eccezionale, appassionato, blucerchiato nel cuore e nell'anima che ha toccato con mano la passione e ha apprezzato il lavoro svolto da una Redazione esemplare.

In 5 anni abbiamo provato gioie indimenticabili e momenti toccanti: la serata con il Siviglia, l’arrivo di Giampaolo Pazzini, le avventure in giro per l’Europa, la finale di Coppa Italia, il quarto posto, i derby di Maggio e Cassano e le disfatte nelle stracittadine, la doppia sfida con il Werder Brema, l’addio di Antonio Cassano, la retrocessione, i mesi bui tra i cadetti, la giornata di Nocera, i play-off, la trionfale cavalcata culminata con la promozione nella notte di Varese, il ritorno nella massima serie, la scomparsa del Presidente Riccardo Garrone, la salvezza conquistata sul campo, fino ad arrivare ai giorni nostri.

Ci siamo stati, ci siamo e ci saremo sempre al fianco della nostra amata. Ne abbiamo viste di tutti i colori calcisticamente parlando, ma soltanto quelli più belli, gli unici, quelli blucerchiati sono riusciti a conquistarci, ce ne siamo innamorati da quando siamo nati e per loro ci mettiamo in viaggio per ogni meta.

Sono stati anni impegnativi, caratterizzati da grande impegno e lavoro, ma altrettanto gratificanti con soddisfazioni e successi. Sampdorianews.net, con passione e dedizione, ha sempre provato a fornire un’informazione tempestiva, aggiornata, blucerchiata, il più possibile equilibrata e completa, analizzando l’intero mondo blucerchiato in ogni sfaccettatura, in ogni aspetto, con un aggiornamento no stop di news ed esclusive tra campo e mercato.

Francesco Flachi, Mauro Bertarelli, Mirko Conte, Corrado Tedeschi, Fabio Bazzani, Enzo Tirotta hanno da tempo scelto il nostro portale come principale punto di riferimento per restare in contatto con la loro amata in qualità di opinionisti, condividendone la passione, la serietà e la filosofia. Colgo l’occasione per ringraziarli pubblicamente, assieme a Claudio Bellucci e Beppe Iachini, al nostro fianco finchè non hanno ricevuto nuovi incarichi lavorativi.

Un ringraziamento va rivolto anche a tutti gli organi d’informazione con i quali stiamo portando avanti sinergie prestigiose e soddisfacenti da entrambe le parti, come Primocanalesport, Telegenova, Telecity, Calcissimo.com, Il Pubblicista, Radio Sportiva, Radio 19, Qlub Radio Roma, Radio Number One.

Se Sampdorianews.net è ancora qui 5 anni dopo quel 12 novembre, lo deve anche a tutti coloro che hanno fornito una grossa mano negli anni passati, i risultati recenti non sarebbero stati possibili senza il loro contributo, rappresentano il frutto dell’impegno profuso nel tempo. Un Grazie quindi va indirizzato ai precedenti redattori: Niccolò Bagnoli, Stefano Bellini, Corrado Camera, Alessio Ciarlo, Laura Ferrari, Sergio La Camera, Mattia Mangraviti, Cristian Marmo, Filippo Montelatici, Stefano Morreale, Paolo Muzio, Matteo Nosenghi, Paolo Paolillo, Stefano Sommariva, Alberto Teti, Nicolò Valle, Giacomo Zanon.

Sampdorianews.net vi informa ogni giorno sull’intero mondo blucerchiato grazie a persone, a cuori blucerchiati, dei quali siete abituati a leggere soltanto nome e cognome all’interno di ogni articolo, ad ascoltare le voci durante i nostri interventi e programmi radiofonici, a vedere i loro volti in trasmissioni televisive. In qualità di Direttore, nel mio piccolo e senza timore di essere smentito, posso tranquillamente dichiarare di non poter contare né sui migliori, né sui peggiori redattori, ma esclusivamente su coloro che avrei voluto avere sempre al mio fianco, sulle persone che ci si augura sempre di conoscere un giorno, fiero e orgoglioso di loro, da Direttore, da amico. Un sincero Grazie quindi a Stefano Orengo, Samuele Aiesi, Serena Timossi, Alberto Boffano, Andrea Colucci, Alessia Badii, Chiara Persico, Valeria Sacco, Lorenzo Montaldo, Andrea Piras, Lidia Vivaldi, Federico Cabella, Marius Vaduva, Alessio Mataluni, Guido Pallotti. Da questo momento ci sarà un’occasione in più per poterli riconoscere.

L’amore per la Sampdoria, la passione giornalistica costituiscono da sempre il dna di Sampdorianews.net, orgogliosa del lavoro svolto e degli eccellenti risultati ottenuti in 5 anni, ma sempre consapevole che non si raggiunge mai un momento nel quale si possa smettere di imparare e migliorarsi. Niente, nessun risultato e nessun traguardo sarebbe mai stato raggiunto senza umiltà, voglia di non mollare mai e, al tempo stesso, la giusta ambizione. Sarà nostra intenzione proseguire su questa strada, continuando ad essere e a fornire quello che i nostri lettori desiderano, a guardare il bicchiere mezzo vuoto, dando al pubblico sempre quel valore aggiunto in grado di fare la differenza.

Non siamo fatti per vivere sugli allori, ma per lottare per i nostri ideali, i nostri principi, il nostro modo di essere, la nostra fede blucerchiata, il diritto – dovere dell’informazione. Chi ci segue lo sa da tempo, gli altri hanno imparato a conoscerci.  Un ringraziamento di cuore ai nostri lettori, i quali, non facendoci mai mancare attestati di affetto e stima, ci hanno seguito fin dal primo giorno con passione, dedizione, fedeltà e competenza. A loro dedicheremo, come sempre, il nostro impegno, passione e ogni novità, con la speranza di soddisfare ancora una volta le loro esigenze.

C’ero, ci sono e ci sarò…5 anni con Sampdorianews.net… 5 anni al fianco della Sampdoria.