#èsemprederby: "Vado al massimo con Vasco Regini"

30.04.2014 09:00 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
#èsemprederby: "Vado al massimo con Vasco Regini"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Gioie, dolori, liberazioni, sofferenze, emozioni, delusioni che trovano il loro apice in quei 180 minuti, ma si provano, si toccano con mano, battono dentro di noi in ognuno dei 365 giorni nei gradoni delle gradinate, alla colazione al bar, al campetto con gli amici, in tv, in ogni parte del mondo.

èsemprederby (hashtag su Twitter #èsemprederby) sarà l’appuntamento speciale su www.genoasamp.com   curato da Marco Liguori e Diego Anelli, rispettivamente Direttori di www.pianetagenoa1893.net   e www.sampdorianews.net  , che settimanalmente accompagnerà i tifosi rossoblucerchiati sulle nostre pagine, analizzando la prestazione offerta dal miglior giocatore nel medesimo ruolo.

Una nuova prestigiosa collaborazione destinata a coinvolgere i tifosi rossoblucerchiati sui social newtork di Pianetagenoa1893.net, Sampdorianews.net e Radio 19. Uno spazio per commenti, analisi, giudizi, anche sfottò, perché no, ma sempre e solo con intelligenza e humor, quello che i tifosi di Genoa e Samp hanno per lo più sempre dimostrato. Un derby live 365 giorni all’anno, esattamente come avviene in ogni casa dove almeno un cuore batte per i colori delle nostre squadre cittadine.


 Vado al massimo con Vasco Regini

Vasco Regini ha rischiato di bruciarsi, o non lasciare il segno, come accaduto ad alcuni suoi coetanei, ad esempio Mirko Eramo, nel rocambolesco inizio di stagione blucerchiato. Era dura per i giovani rientrati alla base poter emergere quando a livello generale la squadra non aveva un modulo ben definito, un 11 titolare di riferimento, il gioco latitava e il risultati erano la naturale conseguenza di un complesso tecnico-tattico destinato a faticare fino alla fine della stagione.

Tra i giocatori rigenerati sotto la gestione Sinisa Mihajlovic spicca anche il nome dell'ex difensore empolese, il quale si è fatto trovare pronto non appena è stato chiamato in causa, ha conquistato il posto da titolare, fino a quel momento occupato da Andrea Costa, a suon di prestazioni confortanti nella duplice fase di spinta e copertura, non perdendosi mai in giocate fini a se stesse, ma proseguendo in una crescita costante che gli ha consentito di dimostrarsi un difensore all'altezza della massima categoria, con ambizioni legittime nel medio – lungo termine.

In una gara bloccata e messa in salita dall'espulsione di Mustafi e il rigore realizzato da Thereau, Vasco Regini si è rivelato uno degli autentici protagonisti della vittoria in rimonta conquistata nel finale dalla Sampdoria contro il Chievo. Non è la prima volta che l'ex difensore dell'Under 21 si evidenzia per incisive sgroppate palla al piede, mostrando un'invidiabile tecnica individuale, un'interessante progressione e la sorprendente attitudine ai dribbling nello stretto. La sua serpentina ha aperto lo spazio per l'inserimento dell'accorrente Eder, autore di un goal di pregevole bellezza dal punto di vista tecnico.

Una gara attenta in copertura e un elegante assist al termine di un assolo. La prova di Vasco era già soddisfacente, ma perchè volersi accontentare? Scocca il terzo minuto di recupero quando il terzino blucerchiato ha ancora la forza per spingersi sull'out sinistro e realizzare l'ennesimo traversone in area, Hetemaj manca l'intervento e Soriano punisce la tattica attendista e rinunciataria del Chievo gonfiando la rete di prima intenzione. La Sampdoria torna al successo dopo 1 solo punto ottenuto nelle precedenti 4 gare, mentre il Chievo si perde in un bicchiere d'acqua, gettando al vento una vittoria ormai ad un passo con il vantaggio di un goal e in superiorità numerica a pochi giri d'orologio dal triplice fischio finale.

Come abbiamo intitolato nella diretta della gara su Sampdorianews.net i tre punti sono andati a chi ci ha creduto fino alla fine, alla formazione che può contare su giocatori del livello ad esempio di Regini, Soriano ed Eder, sempre pronti a gettare il cuore oltre l'ostacolo e a trovare nuovi obiettivi di squadra da raggiungere, dimostrando in campo tutta la voglia della Sampdoria di terminare nel migliore dei modi la stagione, non regalando nulla a qualunque avversario, come dichiarato da capitan Gastaldello in occasione dell'Open Day. La Sampdoria è stata di parola e quando si hanno a disposizione giocatori di questa mentalità vincente, mantenere le promesse risulta ancora più semplice.

Diego Anelli Direttore www.sampdorianews.net

Per commentare questo articolo, frutto della collaborazione “èsemprederby” tra www.genoasamp.com, www.sampdorianews.net   e www.pianetagenoa1893.net   , potete utilizzare l'hashtag su Twitter #èsemprederby