#èsemprederby: Regini, l'ennesimo esempio di un giocatore ritrovato

26.03.2014 09:30 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
#èsemprederby: Regini, l'ennesimo esempio di un giocatore ritrovato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Gioie, dolori, liberazioni, sofferenze, emozioni, delusioni che trovano il loro apice in quei 180 minuti, ma si provano, si toccano con mano, battono dentro di noi in ognuno dei 365 giorni nei gradoni delle gradinate, alla colazione al bar, al campetto con gli amici, in tv, in ogni parte del mondo.

èsemprederby” (hashtag su Twitter #èsemprederby) sarà l’appuntamento speciale su www.genoasamp.com    curato da Marco Liguori e Diego Anelli, rispettivamente Direttori di www.pianetagenoa1893.net   e www.sampdorianews.net    , che settimanalmente accompagnerà i tifosi rossoblucerchiati sulle nostre pagine, analizzando la prestazione offerta dal miglior giocatore nel medesimo ruolo.

Una nuova prestigiosa collaborazione destinata a coinvolgere i tifosi rossoblucerchiati sui social newtork di Pianetagenoa1893.net, Sampdorianews.net e Radio 19. Uno spazio per commenti, analisi, giudizi, anche sfottò, perché no, ma sempre e solo con intelligenza e humor, quello che i tifosi di Genoa e Samp hanno per lo più sempre dimostrato. Un derby live 365 giorni all’anno, esattamente come avviene in ogni casa dove almeno un cuore batte per i colori delle nostre squadre cittadine.

Regini: l'ennesimo esempio di un giocatore ritrovato

La scorsa estate si era puntato molto sul ritorno di Vasco Regini, uno dei giovani di maggiore prospettiva che la Sampdoria poteva contare in giro per l'Italia. L'ultimo campionato con la casacca dell'Empoli è stato straordinario, tanto da meritarsi la convocazione agli Europei Under 21. disputati da protagonista.

L'impatto con la massima serie non è però stato dei più agevoli; le prime prestazioni hanno palesato qualche incertezza e non sono mancate le critiche, dimenticandosi che i giovani, anche di talento, hanno bisogno di un minimo di ambientamento, in particolare se provengono da categorie inferiori.

Sotto la guida di Delio Rossi ha alternato campo e panchina, rischiando di naufragare nel massimo momento di difficoltà del collettivo blucerchiato. In quei momenti i giovani talenti sono i primi a pagare sulla propria pelle la crisi di una squadra. Eramo non ha più avuto occasioni per riscattarsi, Regini ha visto il campo con discreta frequenza, ma senza la giusta continuità.  Tutto è cambiato con l'avvento in panchina di Sinisa Mihajlovic; ben presto si è conquistato il posto da titolare come terzino basso sull'out sinistro, sfruttando al meglio ogni occasione avuta, in concomitanza del non straordinario periodo di forma di Costa.

Contro l'Hellas Verona l'ex difensore dell'Empoli ha confermato l'ottimo periodo di forma, salvando un goal già fatto su Toni, riscattando un errore in disimpegno ad inizio gara, e sganciandosi spesso e volentieri in avanti. La ciliegina sulla torta l'ottima avanzata che ha sfondato la retroguardia gialloblu e ha consentito a Soriano di andare sul 3-0. Vasco rientra tra i giocatori che si sono letteralmente rigenerati sotto la gestione Mihajlovic; ha trovato continuità, ha riconquistato consapevolezza nei propri mezzi, si è prima adattato, poi ha convinto in un ruolo diverso dal difensore centrale, facendo ricredere chi non credeva sulle sue qualità dinanzi alle prime prevedibili difficoltà.

La prossima estate non mancherà sicuramente il lavoro sul mercato, anche in ottica Regini; ci sarà una comproprietà, rinnovata lo scorso giugno, da discutere con l'Empoli. Le big hanno sempre seguito con attenzione le sue prestazioni, non ci sarebbe da meravigliarsi se dovessero tornare alla carica nel caso in cui il rendimento del difensore restasse su livelli così elevati.

Diego Anelli Direttore www.sampdorianews.net

Per commentare questo articolo, frutto della collaborazione “èsemprederby” tra www.pianetagenoa1893.net, www.genoasamp.com     e www.sampdorianews.net   , potete utilizzare l'hashtag su Twitter #èsemprederby