ESCLUSIVA SN - Trotta e la Sampdoria, al momento nessuna trattativa

14.08.2015 13:33 di Lorenzo Montaldo Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA SN - Trotta e la Sampdoria, al momento nessuna trattativa
TUTTOmercatoWEB.com

La storia di Marcello Trotta merita a prescindere di essere brevemente raccontata. Perchè non capita spesso che un ragazzino italiano con il sogno di fare il calciatore, arrivato già fino alle giovanili del Napoli, venga notato dal Manchester City

Ancora più difficile, poi, è che un quindicenne decida di lanciarsi nella grande sfida di un'esperienza di vita, prima che calcistica, oltremanica. Certo, se ti chiamano i Citizens, è difficile rifiutare.

Trotta infatti accetta. Dopo una stagione a Manchester passa al Fulham, con cui assaggia anche la Premier League; da li in poi, presititi nelle serie minori inglesi finchè, a gennaio, l'Avellino non decide di riportarlo nella Campania lasciata 7 anni prima. Con la maglia biancoverde arriva anche la continuità: 19 presenze e 7 gol in sei mesi, nel 2015-2016 ha già segnato anche nella prima partita ufficiale della stagione. 

E finalmente, la Serie A si è accorta di Trotta. Sembra solo questione di tempo, prima dell'esordio soltanto rimandato fino ad oggi. L'occasione potrebbero dargliela il Sassuolo, il Verona o, secondo le indiscrezioni circolate negli scorsi giorni, anche la Sampdoria.

I blucerchiati erano stati recentemente accostati al promettente attaccante ma, stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Sampdorianews.net, al momento la trattativa sarebbe ferma. Non ci sarebbe stato nessun contratto tra Corte Lambruschini e il giocatore, che non sembra attualmente essere un reale obiettivo del club.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET