ESCLUSIVA SN - Silvia Salis: "Farò di tutto per qualificarmi alle prossime Olimpiadi. Samp sta giocando bene, ma non raccoglie quello che merita"

Sampdorianews.net era presente all'evento.
01.03.2016 20:25 di Davide Repetto   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Silvia Salis: "Farò di tutto per qualificarmi alle prossime Olimpiadi. Samp sta giocando bene, ma non raccoglie quello che merita"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Numerosi prestigiosi ospiti erano presenti oggi alla presentazione della 17a edizione di Stelle nello Sport. Tra questi importante la presenza del'atleta genovese e di nota fede blucerchiata Silvia Salis, lanciatrice del martello e atleta della Nazionale che punta alla qualificazione alle prossime Olimpiadi che si svolgeranno a Rio la prossima estate. Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare la nota sportiva.

Partiamo da una domanda all'atleta Silvia Salis, come ben sappiamo certamente non un'atleta qualsiasi, in particolare in questa regione. Quali sono le tue sensazioni in vista delle Olimpiadi di Rio.
"Fino a un mese fa erano molto buone, poi purtroppo è sopraggiunto un fastidio all'adduttore e ora sono ferma da due settimane, però continuo a sperare in questa qualificazione. Farò di tutto per qualificarmi".

E' ben nota la tua fede calcistica blucerchiata. E' avvenuto nell Sampdoria un cambio tecnico durante questa stagione. La squadra si è dovuta calare nella situazione nella quale si è trovata. Da atleta quali sono secondo te le principali difficoltà in questa situazione di pressione forse inaspettata?
"Rispetto a quando le cose vanno male ma te lo aspetti, è peggiore la situazione nella quale le cose vanno male e non sai il perchè. A mio giudizio, e non perchè io tifi Sampdoria, la squadra sta giocando bene e non sta raccogliendo quello che merita. Credo che questa sia la situazione peggiore perchè è facile perdere fiducia, non capire dove si va a parare. Però bisogna rimanere concentrati sulla propria linea tecnica e continuare a credere nel proprio allenatore. E sempre Forza Samp".