ESCLUSIVA SN - Scarpini: "Santon e Nagatomo, il loro punto di forza la duttilità"

19.08.2015 16:46 di Edoardo Figone   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Scarpini: "Santon e Nagatomo, il loro punto di forza la duttilità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Roberto Scarpini

Non manca molto alla fine del calciomercato e la Sampdoria è molto attiva in questi giorni sia sul fronte delle uscite che su quello delle entrate.

Oggi abbiamo intervistato, in esclusiva per Sampdorianews.net, il direttore di Inter Channel Roberto Scarpini per fare il punto sulle trattative che coinvolgono i nerazzurri e la Sampdoria.

Ecco le dichiarazioni rilasciate ai nostri microfoni:

Direttor Scarpini, nelle ultime settimane si è parlato molto del presunto interesse della Sampdoria nei confronti di Santon e Nagatomo, chi farebbe l’affare tra le due squadre? "Qualsiasi giocatore che se ne va dall’Inter è da considerare una perdita, e chi li acquista senza dubbio acquista dei giocatori con un’esperienza importante, in una squadra importante, bisogna fare delle scelte però, com’è stato fatto in questa sessione di mercato per Shaqiri e Kovacic d’altronde. Bisogna poi tenere conto anche del fatto che in questo periodo seguendo le voci di mercato i giocatori dovrebbero cambiare squadra tutti i giorni".

Secondo lei sarebbero degli acquisti funzionali al gioco di mister Zenga? "Walter gioca con la difesa a quattro, si possono adattare bene, sono due terzini che spingono molto, in più hanno la duttilità di poter giocare entrambi su tutte e due le fasce".

Altro tema caldo del mercato blucerchiato è Mario Balotelli, lei da interista sicuramente lo conosce, come lo vedrebbe alla Sampdoria? "In questo momento ha bisogno di una piazza che gli voglia bene, dove possa esprimere le sue potenzialità, il suo rapporto con il Liverpool è in una fase molto fredda, una piazza come la Sampdoria, con i suoi tifosi, può essere l’ambiente  giusto. Sicuramente dal punto di vista tecnico può fare la differenza ovunque, negli anni ha eperso delle occasioni, non sempre per colpa sua. C’è da tenere in considerazione però l’aspetto economico, sicuramente si sta lavorando sulla base di un prestito con un sostanzioso contributo del Liverpool per l’ingaggio".

Anche se arrivasse a Genova Balotelli dovrebbe comunque coesistere con un giocatore dalla forte personalità come Cassano, con Eder e Muriel che stanno facendo bene in coppia, senza dimenticare Correa per il quale è stato fatto un investimento importante qualche mese fa. "Ci fosse ancora l’Europa League sicuramente 4 attaccanti di livello sarebbero stati necessari per fare bene, Eder la scorsa stagione ha fatto cose pazzesche, Muriel è stato sicuramente un investimento importante dal punto di vista economico anche per il futuro, dicasi lo stesso Correa. Anche Cassano, come dice lei, ha una personalità forte, far coesistere i due sarebbe un problema da far risolvere a Zenga, ma sono valutazioni che spettano alla società".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET