ESCLUSIVA SN - Podestà: "Popov sarebbe un ottimo sostituto di Fernando. Rivoluzionare il centrocampo per l'ennesima volta..."

21.06.2016 12:53 di Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Podestà: "Popov sarebbe un ottimo sostituto di Fernando. Rivoluzionare il centrocampo per l'ennesima volta..."
TUTTOmercatoWEB.com

Nel corso della puntata settimanale de Il Sampdoriano in onda su TMW Radio, Luca Podestà, Direttore del portale ilpubblicista.it, si è soffermato sulle strategie e le ultime news di mercato, in particolare relative alla zona nevralgica del campo:

"Per quanto mi risulta esiste ancora la clausola di 15 milioni per Roberto Soriano, quindi se un club dovesse offrire tale cifra non credo avrebbe particolari problemi ad aggiudicarselo. Sono d'accordo con la maggioranza dei lettori che hanno partecipato al sondaggio effettuato da Sampdorianews.net. Ritengo giusta quella valutazione del cartellino, in quanto ci troviamo dinanzi ad un giocatore ancora giovane, non convocato all'Europeo ma in ogni caso nel giro della Nazionale. Nelle ultime ore si registra un ritorno di fiamma del Napoli, un'offerta consistente in cash e il cartellino di Valdifiori rappresenterebbe a mio parere una soluzione intermedia accettabile per la Sampdoria. Valdifiori ha sulle spalle qualche anno in più rispetto a Soriano, sotto il punto di vista anagrafico la Sampdoria ci perderebbe qualcosa, ma avremo la possibilità di rivedere il giocatore ammirato ad Empoli, dato che a Napoli ha avuto inevitabilmente poco spazio dinanzi ad un'agguerrita concorrenza".

Inevitabile soffermarsi sulla trattativa ormai vicina alla conclusione per il passaggio di Fernando allo Spartak Mosca: "Quando sono venuto a conoscenza della trattativa mi sono un po' sorpreso in quanto il diretto interessato aveva pubblicamente ribadito più volte la ferma volontà di allontanarsi da quella tumultuosa zona geografica, ovviamente Mosca non è Donetsk, ma obiettivamente per lui si tratterebbe di un passo indietro in termini di sicurezza e tranquillità familiare. Di fronte a tali offerte, ad esempio un ingaggio da 3,5 milioni annui, risulta difficile dire di no, dal canto suo la Sampdoria porterebbe a casa un'ottima plusvalenza attorno ai 5 milioni. E' anche però vero che veder partire uno dei pochi a salvarsi nell'ultima stagione dopo un solo anno in blucerchiato lascia qualche perplessità, ma questo è il calcio moderno, dinanzi a determinate offerte risulta difficile rifiutare".

In entrata il profilo di Ivelin Popov è sicuramente uno dei più prestigiosi accostati ai blucerchiati: "Popov sarebbe un ottimo sostituto, lui farebbe il percorso inverso da Mosca a Genova, ma non è una trattativa semplice vista la concorrenza di molte squadre e la valutazione piuttosto alta assegnata al suo cartellino, senza dubbio si tratterebbe di un ottimo colpo. Nel caso in cui partissero Soriano e Fernando, il centrocampista blucerchiato sarebbe rivoluzionato per l'ennesima volta, come già accaduto l'estate scorsa, e rivoluzionare costantemente una zona delicata come quella nevralgica del campo talvolta può generare qualche problematica".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET