ESCLUSIVA SN - Ferrera: "Spiazzati dalla cessione di Correa. Castan innesto importante, spero rimanga Soriano"

12.07.2016 13:00 di Sandro Selis   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Ferrera: "Spiazzati dalla cessione di Correa. Castan innesto importante, spero rimanga Soriano"
TUTTOmercatoWEB.com

La Sampdoria è sempre molto attiva sul mercato. La dirigenza è impegnata a rafforzare la squadra, ma stando sempre attenta a possibili plusvalenze, vitali per squadre come quella blucerchiata. Nel corso de Il Sampdoriano, programma radiofonico curato da Sampdorianews.net, in onda ogni lunedì su TMW Radio, è intervenuto il noto giornalista genovese Marco Ferrera, che ha fatto il punto sull'andamento del mercato doriano.

Grande rivoluzione a centrocampo. "Ha lasciato un po' spiazzati la cessione di Correa, che Giampaolo aveva anche elogiato nel corso della presentazione. In questo caso la società ha fatto una plusvalenza importante per un giocatore che fino a questo momento ha avuto più ombre che luci. Questa cessione può anche trovarmi parzialmente d'accordo. La partenza di Fernando peserà di più nell'economia del centrocampo, a meno che non si trovi un sostituto all'altezza. Soriano spero che rimanga, anche perchè ci si dimentica che ha segnato otto reti che per un centrocampista non sono poche".

La Samp sembra puntare forte su Dodò. "L'anno scorso il giocatore ha mostrato sì buone capacità in fase propositiva, ma anche tantissime lacune in fase difensiva. Non si è calato assolutamente neanche dal punto di vista del nerbo agonistico e della capacità di saper soffrire".

Umore della tifoseria un po' diviso tra ottimismo e preoccupazione. "Continuando a cedere ogni anno i pezzi più pregiati non si porta un accrescimento della capacità di fare gruppo e non permette ai calciatori di 'attaccarsi' alla maglia. Bisogna che i tifosi comunque si abituino. Se poi queste cessioni verranno bilanciate da entrate altrettanto importanti, a quel punto si potrebbe far lievitare l'entusiasmo. Per ora c'è tanta delusione anche alla luce della stagione appena trascorsa, quando la Samp, al di là del fatto che ha rischiato la retrocessione, non ha avuto una sua identità facendo arrabbiare lo zoccolo duro della tifoseria blucerchiata". 

"Ora è arrivato un giocatore giovane come Schick sul quale si punta molto e altri più esperti come Castan. Se il giocatore brasiliano tornasse ai livelli di qualche anno fa, sarebbe un innesto importante per una retroguardia che ha bisogno di tanti rinforzi. Giampaolo è un grande motivatore, molto bravo a lavorare con i giovani e persona molto diretta".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET