ESCLUSIVA SN - Dg Pro Patria: "Su Sampietro relazioni positive da Chiesa e Invernizzi. Preso anche Petdji"

17.09.2015 12:12 di Alberto Boffano Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA SN - Dg Pro Patria: "Su Sampietro relazioni positive da Chiesa e Invernizzi. Preso anche Petdji"

Un'operazione lampo quella che ha portato Gianluca Sampietro alla Pro Patria in prestito. Per commentare l'approdo del centrocampista blucerchiato a Busto ArsizioSampdorianews.net ha contattato direttamente il direttore generale del club, Fulvio Collovati.

Direttore, ci racconti come è nata la trattativa con la Samp.
"Mi è stato proposto dagli operatori di mercato, avevo delle buone referenze. Mi sono informato anche da chi l’ha allenato, come Enrico Chiesa e lo stesso Invernizzi. Si tratta di gente che capisce di calcio, dopo tutte queste relazioni positive lo abbiamo preso. Tra l’altro negli ultimi tre campionati ha raccolto 90 presenze, è un giocatore sempre presente. Non ci sono segreti".

Il giocatore arriva alla Pro Patria in prestito secco, è presto per parlare di cosa potrà accadere a giugno?
"Siamo stati tre mesi, giugno, luglio e agosto, a fare mercato. Ora comincia il nostro campionato, giochiamo sabato per la prima volta. Adesso fare progetti a lunga scadenza è un po’ prematuro, guardiamo come va questo campionato e poi vedremo. Noi pensiamo di aver fatto una buona squadra, poi vedremo sul campo: un conto sono le chiacchiere, ma quello che conta è il campo".

Ci sono stati altri giovani della Samp cui la Pro Patria si è interessata durante l'ultimo calciomercato?
"Abbiamo preso anche Petdji, esterno destro del ‘96 che proviene dalla Primavera. Ne abbiamo presi due dalla Samp, crediamo molto nei giovani".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET