ESCLUSIVA SN - Criscitiello: "Buona partenza della Samp con i primi acquisti. Muriel se gioca con continuità può fare 20 goal"

Dai nostri inviati a Castiglioncello Diego Anelli e Andrea Piras
28.06.2015 19:12 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Criscitiello: "Buona partenza della Samp con i primi acquisti. Muriel se gioca con continuità può fare 20 goal"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Balti Touati/PhotoViews

In occasione della premiazione dei TMW Awards, appuntamento che si è svolto nella località toscana di Castiglioncello, il direttore di Tuttomercatoweb.com e Sportitalia Michele Criscitiello si è soffermato in esclusiva ai microfoni di Sampdorianews.net per commentare le operazioni di mercato riguardanti la Sampdoria.

Un anno di gestione targato Ferrero è troppo poco per valutare complessivamente la strategia societaria?
“Sì in questo momento è poco, ma fino ad oggi il campo gli ha dato ragione, anche se si è ritrovato basi importanti come Sinisa Mihajlovic. Mentre la gestione economica, visti i conti, è forse un po’ meno soddisfacente. E’ un personaggio molto folkloristico, ma penso che sia molto più concreto di quanto voglia sembrare. Il secondo anno sarà fondamentale e più complicato perchè confermarsi è più difficile che affermarsi”.

Le prime operazioni di mercato hanno visto l’arrivo di Moisander e Barreto a parametro zero, Bonazzoli acquistato già a gennaio, il riscatto di Viviano e De Silvestri e l’arrivo di Cassani. Sono un buon punto di partenza? “Sì, credo che la Samp sia partita bene con questi acquisti, e li vedremo poi sulla sostanza. Credo che Cassano non serva a questa squadra per i seguenti motivi: i cavalli di ritorno non vanno mai bene, non gioca da sei mesi e infine il meglio credo l’abbia dato. Vedremo poi quali saranno i prossimi acquisti”.

La scelta di acquistare Cassani a parametro zero per sostituire l’infortunato De Silvestri come la giudichi?
“Un’ottima operazione, dove la Sampdoria ha sfruttato l’occasione ed è arrivata prima di altri. In particolare sul giocatore c’era il Chievo”.

Sono circolate voci su un presunto interessamento della Roma per Muriel. Pensi che questo possa essere l’anno della sua consacrazione? “Assolutamente sì. Se prendi Muriel non puoi poi darlo alla Roma quando ancora non ha dimostrato il suo massimo, perchè fino ad ora ha fatto vedere al massimo il 20-30% del suo potenziale. Sapete che credo tantissimo in lui, e penso abbia bisogno di un anno intero in cui giocare con continuità da titolare e senza infortuni, dandogli fiducia anche se dovesse sbagliare qualche partita. Solo dopo si potrà giudicare Muriel, ma penso che se gli verrà concesso di fare un anno intero con continuità farà 20 gol”.

Quanti timori possono esserci per la Sampdoria per la possibilità di perdere Eder, ad oggi forse l’uomo insostituibile per i blucerchiati? “Se la Sampdoria ha bisogno di fare cassa è giusto che parta e poi a quel punto si deve essere bravi a sopperire con un acquisto importante. Penso, però, che squadre come, ad esempio, Samp, Udinese e Verona quando arrivano offerte importanti è giusto che facciano partire i giocatori, e devono poi essere brave a sostituirli adeguatamente”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET