ESCLUSIVA SN - Cattoli: "Okaka è contento alla Sampdoria. Regini ha sposato il progetto blucerchiato"

12.01.2015 11:45 di  Rudy Maccherozzi  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA SN - Cattoli: "Okaka è contento alla Sampdoria. Regini ha sposato il progetto blucerchiato"

Il mercato della Sampdoria in questi giorni è molto frenetico, soprattutto per quanto riguarda le trattative in entrata nel reparto avanzato. A proposito di attaccanti, si sta parlando molto della situazione di Stefano Okaka che in maglia blucerchiata ha mostrato nuovamente le sue grandi doti fisiche e tecniche. Per fare il punto sul numero 9 della Sampdoria, abbiamo contattato in esclusiva il suo agente, Andrea Cattoli, con il quale abbiamo approfondito anche la situazione di un altro suo assistito della rosa blucerchiata, Vasco Regini.

In questo anno con la maglia della Sampdoria Stefano Okaka si è riscattato dopo alcune stagioni poco soddisfacenti, grazie ad ottime prestazioni impreziosite dalla convocazione nella Nazionale maggiore. Cosa pensa dell’attuale periodo di forma di Stefano? Secondo Lei, può avere ulteriori margini di miglioramento? 
"Assolutamente sì, Stefano nonostante abbia disputato un ottimo 2014 ha ancora enormi margini di miglioramento".

Con l’arrivo di Muriel e la trattativa per portare a Genova Eto’o, si prospetta una concorrenza molto accesa nel reparto avanzato blucerchiato. In questo senso, cosa prevede per Stefano?
“Stefano pensa solo a giocare bene e ad aiutare la squadra, più sarà rinforzata la Sampdoria e meglio sarà per tutti".

Ci sono offerte per il giocatore? Eventualmente, è possibile un suo trasferimento già in questa sessione di mercato?
“Stefano è contento alla Sampdoria, sono uscite tante voci e tante frasi sono state storpiate generando polemiche inutili”.



Si è parlato molto del rinnovo contrattuale del ragazzo, in scadenza con la Sampdoria nel 2016. Ci sono novità sulla questione, o semplicemente c’è la volontà di aspettare il termine della stagione per “sedersi al tavolo” e valutare tutte le soluzioni?
"Ecco un altro punto, Stefano non ha il contratto a scadenza quindi non esiste nessun problema legato alla sua permanenza. Siamo d'accordo con la dirigenza della Sampdoria che a giugno tutti insieme decideremo il futuro di comune accordo quando ancora sarà legato alla società blucerchiata. Quindi, ripeto, nessuna frizione col club verso il quale c'è grande rispetto e riconoscenza. Non escludo assolutamente che Stefano a giugno non possa prolungare il suo contratto con la Samp perché ha un forte legame anche con i tifosi che l’hanno sempre supportato".

Per quanto riguarda l’altro suo assistito blucerchiato, Vasco Regini, come valuta il suo rendimento in questo anno e mezzo nella Prima Squadra blucerchiata?
“Ha avuto un avvio di stagione sfortunato tra infortuni ed episodi negativi, ma sta lavorando alla grande per tornare ai suoi livelli”.

Si può dire che ormai sia stata trovata l’intesa per il suo rinnovo di contratto? Se sì, fino a quale anno?
"Assolutamente sì, la Sampdoria ha proposto un contratto di quattro anni a Vasco dimostrando di puntare su di lui. Vasco si è preso un po di tempo, perché nel frattempo è diventato anche padre, ne ha parlato con la sua famiglia poi ha deciso di sposare il progetto blucerchiato”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET