ESCLUSIVA SN - Bettarini: "Flachi ha dato tanto alla causa blucerchiata. Col Toro bel test"

11.09.2014 13:55 di Andrea Piras   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Bettarini: "Flachi ha dato tanto alla causa blucerchiata. Col Toro bel test"
TUTTOmercatoWEB.com

Protagonista del ritorno in serie A con la Samp di Walter Novellino, Stefano Bettarini ha vestito la maglia della Samp dal 2002 al 2004. La redazione ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva proprio l'ex difensore blucerchiato, compagno di Francesco Flachi, in merito proprio alla petizione ideata e lanciata da Sampdorianews.net per regalare la partita di addio al calcio al grande numero 10.

Bettarini, iniziamo da un suo commento sulla petizione di Sampdorianews.net per la partita di Francesco Flachi.
"Sarebbe una cosa dovuta per un giocatore come Francesco che ha dato tanto alla causa blucerchiata. Secondo me questa raccolta firme dove essere fatta e accolta prima".

Passando invece ai temi di campo, come ha visto la Samp di Mihajlovic in queste prime uscite?
"A Palermo, per l'ennesima volta, la Samp ha dato dimostrazione di gran carattere. E' riuscita a raddrizzare una gara che, con l'uomo in meno, era compromessa. Ancora una volta i ragazzi di Sinisa hanno fatto vedere il carattere anche se ora siamo ancora all'inizio della stagione. Con il Torino sarà un bel test perchè i granata sono una squadra che, per me, fuori casa riescono forse ad esprimere un calcio migliore".

I granata hanno perso Cerci e Immobile, ma hanno acquistato Quagliarella e Amauri. L'attenzione fra i difensori blucerchiati dovrà sempre essere alta?
"Sono due tipi di attaccanti diversi, anche se sono due giocatori di esperienza che possono sempre farti male in area di rigore. E' logico che Cerci faceva un lavoro più di movimento, creando gli spazi di inserimento per Immobile. Adesso dovrà farlo Amauri questo lavoro, perchè a Quagliarella non si può chiedere di fare movimento, ma bisogna che sfrutti ciò che più è idoneo per lui, ovvero gli ultimi metri".

Che partita sarà quella del Ferraris?
"Una partita equilibrata che si delineerà quando il risultato verrà sbloccato al primo errore. Tuttavia sarà comunque una partita aperta perchè il livello delle due squadre in campo è abbastanza simile".

Ricordiamo che tutti i tifosi blucerchiati possono aderire alla petizione inviando il proprio nome e cognome al nostro indirizzo mail redazione@sampdorianews.net  con l'oggetto “Una rovesciata con Francesco”, o contattarci, indicando nome e cognome, tramite i nostri profili Facebook  https://www.facebook.com/Sampdorianews.net e Twitter https://twitter.com/TMWSampdoria con l'hashtag #unarovesciataconFrancesco che restano a vostra completa disposizione. Sarà nostra cura tenervi aggiornati online sul numero di adesioni ricevute.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET