ESCLUSIVA SN - Bertarelli: "Derby partita giusta per tirare fuori gli attributi. Quagliarella anima Samp"

03.05.2016 10:33 di Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Bertarelli: "Derby partita giusta per tirare fuori gli attributi. Quagliarella anima Samp"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Lidia Vivaldi

Mauro Bertarelli sa benissimo cosa significhi scendere in campo, segnare e vincere un derby. L'ex attaccante blucerchiato ha esternato le proprie sensazioni sul delicato momento blucerchiato in vista dell'attesa stracittadina intervenendo in esclusiva sulle frequenze di TMW Radio durante il programma Il Sampdoriano, targato Sampdorianews.net, l'appuntamento fisso settimanale del lunedì dalle 18 alle 19:

“Purtroppo è stata un'annata caratterizzata dalla mancanza di continuità e risultati, la Sampdoria ha optato a novembre per il cambio di allenatore, ma non è cambiato molto, anzi sotto certi aspetti si è ottenuto perfino qualcosina in meno rispetto alla gestione Zenga. Per soffermarmi sulla questione caratteriale dovrei conoscere gli attuali giocatori blucerchiati e pertanto non posso entrare nel merito, ma sicuramente domenica arriva una partita fondamentale nella quale gli attributi dovranno venire fuori eccome. Non bisogna scordare che la Samp deve guardare a casa propria per ottenere quel punto che manca per la matematica salvezza, il derby è la partita giusta per tirare fuori gli attributi".

Tradizionalmente l'uomo derby rappresenta uno degli argomenti più trattati nei giorni che precedono un appuntamento così decisivo nell'arco di una stagione: "Personalmente punto su Quagliarella, un giocatore di grande personalità avendo anche giocato diversi anni a grandi livelli in primis nella Juventus, è un uomo capace di trascinare tifoseria e compagni, in lui vedo l'anima della Sampdoria, deve essere la guida per l'intera squadra, come del resto capitan Soriano. In vista del derby in settimana l'allenatore non può incidere tantissimo perchè una gara che si prepara da sola, i giocatori si caricano e si devono caricare autonomamente essendo un appuntamento così sentito a Genova, affrontare una stracittadina senza la giusta personalità non esiste proprio. So cosa significhi giocare e vincere un derby, domenica la Samp deve tirare fuori tutto quello che ha dentro per la stracittadina e non solo, anche e soprattutto per la salvezza”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET