ESCLUSIVA SN - Ag. Fedato: "Probabilmente andrà in prestito. 20 giorni fa abbiamo incontrato Osti e Mihajlovic"

29.12.2014 18:59 di Lorenzo Montaldo Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA SN - Ag. Fedato: "Probabilmente andrà in prestito. 20 giorni fa abbiamo incontrato Osti e Mihajlovic"

Durante il ritiro di Bardonecchia, un giocatore in particolare tra i volti nuovi della Samp impressionava per freschezza, qualità e potenzialità. Francesco Fedato, classe '92 in comproprietà tra blucerchiati e Catania, aveva presentato un biglietto da visita davvero interessante al suo nuovo pubblico. Poi però, complice il grande rendimento offerto da tutti gli interpreti del reparto offensivo a disposizione di mister Mihajlovic, l'attaccante è riuscito a trovare poco spazio sin qui a Genova. Per questo motivo sembra profilarsi una partenza a gennaio del giocatore. Sampdorianews.net ha contattato in esclusiva l'agente di Fedato, Massimo Briaschi, per fare chiarezza sul suo futuro:

Signor Briaschi, ci conferma che probabilmente Fedato lascerà Genova? "Sì, il giocatore è in uscita dalla Sampdoria".

Le richieste ci sono? "Al momento molte società si sono interessate. La formula penso sarà quella del prestito". 

Quindi immagino che il desiderio di Francesco probabilmente sia quello di tornare a Genova. "Esatto, l'idea è quella di andare a fare questi 5 mesi per tornare poi alla Samp, magari con mezzo campionato in più sulle spalle fatto come Fedato sa fare, e come ha dimostrato di poter fare già a Bari".

Vuole rimanere in Serie A? "Non è determinante la A, Logicamente sarebbe preferibile rimanere nella massima serie, se ce ne fosse la possibilità, Ma in B lui è molto richiesto quindi valuteremo poi assieme alla Sampdoria qual'è la situazione migliore per lui".

C'è un club più vicino degli altri attualmente? "Più di una società ha dimostrato molto interesse. Non posso fare nomi perchè siamo in un momento in cui non c'è ancora nulla di concreto, ci sono solo delle richieste. Stiamo parlando, determinate squadre hanno chiesto la disponibilità, valuteremo poi con calma insieme alla Samp quale sarà la società che da più garanzie dal punto di vista della continuità di rendimento di Fedato".

Comunque, Fedato sembra aver preso in maniera molto tranquilla e professionale il poco utilizzo sin qui...
"Ci mancherebbe, abbiamo avuto un incontro con Mihajlovic e con Osti circa 20 giorni fa e il mister gli ha parlato come un amico. Ha espresso le grandi possibilità che avrebbe Francesco nel ritornare con un altro pedigree alla Samp, e il consiglio del tecnico è stato preso da Fedato nella maniera più giusta, come è logico che sia". 

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET