ESCLUSIVA RSN - Bucchioni: “Marchionni ha trovato una nuova giovinezza nel ruolo di centrocampista. Sarà l’anno dell’esplosione di Gabbiadini”

Intervista esclusiva realizzata da Sampdorianews per la rubrica "Sampdorianews Mercato”
28.08.2014 17:25 di  Rudy Maccherozzi  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA RSN - Bucchioni: “Marchionni ha trovato una nuova giovinezza nel ruolo di centrocampista. Sarà l’anno dell’esplosione di Gabbiadini”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Per la nuova puntata di “Sampdorianews Mercato” la redazione di Radio Sampdorianews ha raggiunto in esclusiva il direttore di QS Enzo Bucchioni. Le sue dichiarazioni potrete ascoltarle interamente nella nuova puntata in onda tra poco.

Dopo la partenza di Costa, la Samp potrebbe cercare anche un mancino naturale per la corsia difensiva di sinistra, come alternativa a Regini. Si è parlato nelle ultime ore di Mesbah e Mbaye, sarebbero piste corrette e realizzabili per la Samp secondo Lei? “Tra i due, credo che Mbaye sia più forte. Per Mesbah sarebbe comunque una buona occasione, con un allenatore che chiede molta spinta, per ritrovare la qualità che aveva dimostrato. In generale penso che la Samp stia facendo cose buone per il livello di squadra che deve essere. Ha alcuni giovani importanti ed una squadra che non mi dispiace per il suo target, ma da qui alla fine penso che ancora qualche acquisto lo farà”.

In questa sessione di mercato sono arrivati alla Samp due giocatori che hanno militato nella Fiorentina: Marchionni e Viviano. Come giudica questi due acquisti? “Viviano è un giocatore di grande esperienza. Ha avuto un momento di difficoltà ed ha bisogno di ritrovare fiducia e continuità. Le qualità le ha, e l’infortunio gli ha toccato la carriera nel momento in cui stava per esplodere come uno dei migliori portieri italiani. Deve essere molto bravo l’allenatore a ricaricarlo ed a recuperarlo anche mentalmente. Marchionni è un giocatore che ha trovato una nuova giovinezza nel ruolo di centrocampista. La qualità calcistica l’ha sempre avuta, ha grande esperienza e detta i tempi alla squadra. Può magari diventare una buona alternativa a Palombo. Entrambi sono ottimi acquisti che possono dare un grande contributo”.

“Mancava un realizzatore - ha proseguito il direttore di QS analizzando in generale la rosa della Samp, con un occhio particolare al reparto avanzato - ha preso anche Bergessio, che è un giocatore che può riuscire a trasformare in gol il lavoro che fanno Gabbiadini ed Eder. E’ una squadra che ha un buon equilibrio, anche superiore rispetto all’anno scorso. Il fatto di avere tenuto Gabbiadini è stato un altro passo molto importante, sinceramente pensavo che la Juventus lo prendesse. Penso sarà l’anno della sua esplosione e questo porterà molti benefici alla Sampdoria”.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE INTEGRALMENTE LE PAROLE DI ENZO BUCCHIONI

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET