Volpi: "Non sono dietro alla Sampdoria, non ho alcun interesse"

20.04.2015 20:56 di  Lorenzo Montaldo  Twitter:    vedi letture
Volpi: "Non sono dietro alla Sampdoria, non ho alcun interesse"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gabriele Volpi, uno dei più celebri personaggi dell'imprenditoria genovese, negli ultimi tempi è balzato anche agli onori delle cronache sportive del capoluogo. Non per la Pro Recco, suo fiore all'occhiello, nè per lo Spezia, di cui è presidente, ma per la Sampdoria. In tanti hanno ipotizzato un suo coinvolgimento nella nuova proprietà targata Ferrero, molti addirittura immaginavano Volpi come 'Presidente ombra' a Corte Lambruschini.

L'imprenditore oggi ha però smentito per l'ennesima volta il suo possibile coinvolgimento nel Doria: «Avevo dichiarato “per il momento pensiamo alla Pro Recco, poi vedremo”. Lo ripeto, non sono dietro alla Sampdoria, non ho alcun interesse in quella squadra, ho parlato solo una volta per telefono con Ferrero per un giocatore del Rijeka: lui sta facendo un ottimo campionato, è offensivo per lui dire che sono dietro alla sua squadra, oltretutto mi è anche simpatico» ha detto a Repubblica.it.

«Volpi in Carige? Anche in questo caso non opero in prima persona, fa tutto il trust; posso dire che Cuzzocrea sta acquistando azioni, in questo momento un ottimo affare - ha risposto ai taccuini del quotidiano, quando gli è stato chiesto del suo ingresso nell'istituto di credito-. Faremo di tutto per partecipare all’aumento di capitale per rafforzare la nostra quota che attualmente non arriva al 2%»