Viviano: "Ognuno deve guardare se stesso e pensare al derby la settimana del derby"

28.04.2016 21:54 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato Giuseppe D'Amico
Viviano: "Ognuno deve guardare se stesso e pensare al derby la settimana del derby"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un campionato eccellente in cui si è guadagnato l'appellativo di para-rigori. Emiliano Viviano, determinante con le sue prestazioni tra i pali blucerchiati, ha partecipato alla serata di raccolta fondi a favore della Onlus Dr Sorriso, soffermandosi sui temi salienti in casa blucerchiata.

Sui complimenti ricevuti dopo l'ennesimo rigore parato questa stagione: "Tra i tanti messaggi mi ha fatto piacere quello del mister Zenga, che me lo aveva mandato mercoledì e me lo ha rimandato domenica, ci siamo sentiti e l'ho ringraziato".

Sul derby: "Dobbiamo cercare di fare più punti possibili da qui alla fine perché la nostra classifica non doveva essere questa e dobbiamo cercare di tirarci su. Poi ci sarà il derby, che qui a Genova sappiamo non essere una partita normale, ma a quello ci pensiamo settimana prossima - riporta Sampdorianews.net - . Alla fine quello che conta nella stagione è guardare noi stessi, sappiamo che per la gente è importante, ma molto spesso il derby ti trascina negativamente: c'è sempre questo paragone con l'altra squadra, ma credo che alla fine ognuno debba guardare a se stesso e pensare al derby la settimana del derby".

Sulla Nazionale: "Non ho sensazioni, io lavoro e cerco di fare il meglio possibile. C'è un allenatore che sceglie e vanno rispettate le sue scelte; poi è ovvio che devi cercare di fare il meglio possibile per proporti o per cercare di metterlo in difficoltà. Poi ci sono molti portieri bravi e lui farà le sue scelte. Io ho fatto una buona stagione come tanti altri, vanno rispettate le scelte".