Viviano: "Il risultato è determinato solo dal mio svarione. Mi è piaciuta un sacco la reazione del gruppo"

27.09.2016 00:26 di  Davide Repetto   vedi letture
Viviano: "Il risultato è determinato solo dal mio svarione. Mi è piaciuta un sacco la reazione del gruppo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il portiere blucerchiato che tanto si era messo in mostra in altre partite, quella di Roma su tutte, stasera, con un suo errore, ha spalancato la strada al Cagliari verso la vittoria. Il gol di Joao Pedro nel primo tempo e quello di Bruno Fernandes a cinque minuti dal termine avevano fissato temporaneamente il risultato sull'1-1.

Emiliano Viviano nel post partita si è detto molto dispiaciuto per lo sbaglio commesso a fine match ma ha anche evidenziato una differenza di prestazione globale tra il primo e il secondo tempo:

"È giusto prendersi le proprie responsabilità. Capita quando fai questo mestiere di fare certe cose, ma mi spiace molto sia costato un punto. Avevamo avuto una grande reazione e il risultato era ormai acquisito. Il 2-1 è determinato solo dal mio svarione, per quante riflessioni e analisi si possano fare.

A parte un paio di gol tra quelli a Roma, tutti i nostri gol - riporta sampdoria.it - sono stati subiti per errori individuali. Questa linea alta ha tanti vantaggi, è un modo di difendere che mi piace. Non capiamo la differenza tra un tempo e l’altro, ci accade spesso di fare prestazioni molto differenti. Oggi il primo tempo quasi non c’eravamo, nel secondo invece il Cagliari non ha mai tirato in porta. Poco palleggio? Abbiamo fatto più fatica a giocare stasera per via dell’aggressione a centrocampo. Mi è piaciuta un sacco la reazione del gruppo. Peccato sia andata così".