Soriano: “L’importante è stato salvarsi, l’Europeo un sogno”

18.05.2016 20:02 di  Andrea Colucci  Twitter:    vedi letture
Soriano: “L’importante è stato salvarsi, l’Europeo un sogno”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Roberto Soriano, convocato in Nazionale per lo stage da Antonio Conte per iniziare a preparare Euro 2016, ha le idee chiare sulla maglia azzurra

Per me l’Europeo è un sogno. Sono nato e cresciuto in Germania – le parole del centrocampista doriano riprese da sampdoria.it -, però avendo genitori italiani la maglia azzurra è davvero un sogno”.

Lo stage di Coverciano non è ancora propedeutico all’avventura in Francia, ma fondamentale per strappare un posto almeno nei preconvocati, quest’ultimo step necessario sì alla lista dei 23 che Conte diramerà il 31 maggio:

"Bisogna farsi trovare pronti in questi giorni di test e allenarsi duramente, poi toccherà al c.t. fare le sue scelte. In tutte le amichevoli che abbiamo fatto, tolta quella con il Belgio, ce la siamo giocata con i nostri avversari. Il mister sa come farci rendere al massimo e sono certo che faremo bene anche in questa competizione”.

Non poteva certo mancare anche una domanda sulla Sampdoria:

“Tutti ci aspettavamo qualcosa di più, avevamo qualità ma non siamo riusciti ad esprimerci. L’importante è stato salvarsi, l’anno prossimo cercheremo di fare meglio. Montella resta? Io devo fare il giocatore e basta, non tocca a me occuparmi di queste cose. E poi sono concentrato sull’Italia.”