Skriniar: "Voci positive sulla mia prestazione di Palermo. Derby grande partita, saremo pronti"

03.05.2016 19:01 di  Sandro Selis   vedi letture
Skriniar: "Voci positive sulla mia prestazione di Palermo. Derby grande partita, saremo pronti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Uno dei pochi a salvarsi nel grigiore generale di Palermo è stato il difensore Milan Skriniar. Il giovane slovacco ha giocato in Sicilia la sua seconda partita con la maglia blucerchiata, questa volta da titolare, disputando sicuramente una buona gara.

"A Palermo non abbiamo giocato una buona partita - ammette il centrale a Samp Tv-, abbiamo perso 2-0. Ho però sentito voci positive sulla mia prestazione, avrei preferito però che la squadra vincesse. Ci tengo a ringraziare il Mister per la fiducia, spero che le mie prestazioni siano sempre migliori. Già contro la Lazio una settimana fa ero entrato, anche se solo per pochi minuti, e ho provato l'atmosfera di Marassi che mi è piaciuta tantissimo. I tifosi della Sampdoria sono fantastici, da brividi, lo avevo già visto quando ero andato in panchina. Appena arrivato non è stato facile perchè non sapevo la lingua, non la so ancora benissimo ma ci sto provando. 

In questi mesi mi ha aiutato molto Ivan - riporta Sampdorianews.net - che conoscevo dall'Under 21, mi ha dato una grande mano. Credo di poter imparare presto la lingua italiana in modo da poterla usare anche fuori dal campo. Contro Palermo e Lazio il mister mi ha schierato come difensore sul centro-sinistra, quello è senza dubbio il mio ruolo preferito, nello Zilina in slovacchia giocavo lì. Giocherei ovunque, darò il massimo per la squadra. Mi hanno aiutato molto in questi mesi i ragazzi che giocano nel mio ruolo. Nello Zilina avevo il numero 3 ma qui era occupato, allora ho scelto il 37 unendo i miei numeri preferiti. Tra l'altro il 37 è il numero del capitano della Slovacchia Skrtel che lo indossa al Liverpool, è anche il mio giocatore preferito. 

Genova mi piace tantissimo - continua la giovane promessa - è una città dal grande valore storico, non ho avuto tempo per girarla tutta, ma lo farò presto. Il tempo libero lo passo spesso con la mia fidanzata o con Ivan che mi fa vedere la città, oppure giochiamo a ping-pong. Il mio obiettivo è giocare più partite possibile anche da titolare. Per quanto riguarda la Nazionale vorrei ovviamente arrivare alla prima squadra, e sono sicuro che ce la farò". 

Chiosa sul derby. "E' la prima cosa di cui mi han parlato quando sono arrivato qui, mi hanno raccontato come di una grande partita non solo per i giocatori, ma anche per i tifosi. Saremo pronti per il derby, vinceremo per noi e per i tifosi".