Sakic amareggiato: "Loro con un tiro hanno fatto un gol, ma il calcio è così"

13.04.2014 18:19 di  Stefano Orengo   vedi letture
Sakic amareggiato: "Loro con un tiro hanno fatto un gol, ma il calcio è così"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Tanta sfortuna per Nenad Sakic sulla panchina blucerchiata. Contro Lazio e Inter, la Sampdoria ha raccolto 0 punti, ma con l’amaro in bocca maggiore arrivato oggi, contro i nerazzurri messi sotto per larga parte del primo tempo. “Noi abbiamo preparato questo match come gli altri, non ci riguardano queste cose - racconta in sala stampa dopo la gara spegnendo le polemiche arrivate in settimana tra Maxi Lopez e Icardi -. Maxi? E’ sempre stato molto sereno, ha preparato bene la partita. Se posso dire una cosa, non mi è andato giù il comportamento di Icardi dopo il gol. Una mancanza di rispetto verso la società e i tifosi, questo gesto parla da solo. Sono molto arrabbiato, dispiace che queste cose accadono. Questa società e questi tifosi meritano rispetto”.

Handanovic ha fatto 3-4 interventi incredibili, è stato il migliore in campo. Noi abbiamo fatto la nostra partita, abbiamo giocato bene, loro con un tiro hanno fatto un gol ma il calcio è così. Dopo il secondo gol non c’è stata partita. Ma ai ragazzi non posso dire nulla, quattro gol non sono piacevoli ma andiamo avanti. Fino alla fine giocheranno i giocatori che han giocato di meno, lo meritano per quanto fatto in questi mesi”.

A tenere banco è poi il retroscena sul rigore lasciato tirare a Maxi Lopez. “Doveva tirarlo Eder, ma Maxi ha chiesto di batterlo lui e Eder ha detto sì. E’ sbagliato, comunque, anche se avesse segnato – taglia corto Sakic -. Il rosso? E’ stato un po’ ingenuo, prendere due gialli così non va bene ma capita. Ci dispiace, quell’episodio ha deciso la partita. Non è uguale giocare in 10 o in 11 contro l’Inter, cui faccio i complimenti”.

“Noi valutiamo tutto, tutti i particolari – prosegue poi parlando delle tre partite a secco di gol -. Sapevamo che da due gare eravamo a secco e quindi speriamo di migliorare già contro il Catania. I ragazzi non hanno dimenticato i gol, è un periodo così. Magari con un altro portiere avremmo fatto un gol. Mihahlovic? Lui vuole sempre vincere, quindi abbiamo preparato questa partita come tutte le altre. Ci dispiace per la sconfitta ma già domani si lavora per il Catania”.

Infine, l’ultima battuta arriva su Mattia Lombardo, esordiente oggi con la maglia blucerchiata e nota positiva della gara. Sakic conclude: “Siamo contenti, è un ragazzo che merita. Gli auguro una buona carriera”.