Romei: "Gable assicurata da una società con rating importante. Non ci sono i presupposti per mettere sotto contratto altri giocatori"

20.09.2016 21:29 di Matteo Rosagni Twitter:    vedi letture
Romei: "Gable assicurata da una società con rating importante. Non ci sono i presupposti per mettere sotto contratto altri giocatori"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

L'Avvocato Antonio Romei è intervenuto telefonicamente durante la trasmissione Forever Samp, in onda su Telenord, per fare il punto sul "caso Gable" e sulle voci di mercato che hanno accostato Maicon e Philippe Mexes alla Sampdoria:

"La posizione della Sampdoria è molto semplice, abbiamo fatto anche un breve comunicato perché non sono necessarie tante spiegazioni: le società di Serie A sono tenute a garantire il saldo delle operazioni di calciomercato, al momento nella Lega c'è una stanza di compensazione e c'è un saldo, positivo o negativo, a seconda delle operazioni effettuate. Se il saldo è negativo, c'è necessità di una fidejussione. Tra le società che possono rilasciarla, c'era anche la Gable, a cui ci siamo rivolti e che ci ha dato la fidejussione, la Lega ha accettato. La Gable a sua volta è riassicurata da una società indiana con rating A-, superiore ad altre società più famose.

Ho letto che la Gable è in difficoltà, bisogna vedere se è vero. Abbiamo assistito a situazioni peggiori delle cui non si è detto nulla. Qualora si profilino scenari difficili, valuteremo, ma, ripeto, ci sono assicurazioni - riporta Sampdorianews.net -  date da società con rating importanti. La garanzia fidejussoria è scesa intorno ai 12 milioni di euro rispetto agli altri anni. Noi siamo puntualmente adempienti al pagamento delle rate della stagione scorsa e di quelle di quest'anno. Spiace aver letto delle affermazioni un po' forti, ma la responsibilità è del giornalista e ora vedremo cosa fare. Qualunque lettore penso sia in grado di capire che molte di quelle affermazioni siano strumentali.

Su Maicon e Mexes non c'è nulla, il progetto è chiaro a tutti, stiamo andando avanti anche con prestazioni importanti e quindi non vedo per cui oggi si debba parlare di mercato. Non credo ci siano i presupposti per mettere sotto contratto altri giocatori: siamo tutti contenti del lavoro che il mister ed i ragazzi stanno facendo".