Regini: "Una serata no, può capitare ma non dovrà più succedere"

21.09.2016 22:09 di  Davide Repetto   vedi letture
Regini: "Una serata no, può capitare ma non dovrà più succedere"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La partita di oggi si è sbloccata a favore dei padroni di casa allo scadere della prima frazione di gara. La rete arriva da una grande giocata di Verdi ma, e questo particolare potrebbe non essere stato colto da tutti, deviata da Vasco Regini.

Ai microfoni di Samp TV il capitano blucerchiato, mostrando chiaramente il suo dispiacere, ha ammesso il tocco ma soprattutto ha sottolineato gli errori della squadra e, con parole da vero leader, ha caricato la squadra affinché questi non vengano ripetuti: 

"Nella prima mezzora abbiamo fatto una buona partita, abbiamo avuto il dominio del gioco e qualche occasione da gol che non abbiamo sfruttato. Poi abbiamo giocato diversamente dalle altre partite, abbiamo sbagliato tante palle in uscita, il palleggio non è stato quello di sempre, una serata no insomma. Purtroppo può capitare ma non dovrà più succedere. Loro sono stati bravi a sfruttare il nostro calo, poi - riporta Sampdorianews.net - hanno trovato la prima rete, un gran gol, che probabilmente ci ha un po' tagliato le gambe. Nell'ultimo quarto d'ora loro comunque loro avevano meritato il vantaggio perché avevano creato qualcosa, non è stato un gol casuale". 

Il capitano descrive con rammarico il primo gol del Bologna e sprona la squadra a migliorare: "Sul primo gol l'ho deviata, probabilmente se non l'avessi toccata l'avrebbe parata perché la deviazione ha mandato la palla nell'angolino, però resta un gran gol. Nel secondo tempo la sensazione dal campo era che ci mancasse qualcosa, non riuscivamo a fare ciò che abbiamo provato nelle ultime partite e in settimana. Tutto ciò non ci deve far perdere convinzione. Nell'ultima parte del primo tempo e nel secondo siamo stati al di sotto delle nostre possibilità, adesso rivedremo tutto e siamo pronti a ripartire, abbiamo perso tre partite e non ci piace. Possiamo fare di più e vogliamo fare di più. 

Infine sottolinea come la squadra non debba giocare diversamente in trasferta: "E' sempre difficile andare a giocare fuori casa, ma noi non dobbiamo cambiare. In casa abbiamo il pubblico che ci dà qualcosa in più, ma dobbiamo giocare in casa e fuori allo stesso modo. Cagliari è un campo ostico, ma se giochiamo come nella prima mezzora di oggi e come nelle prime quattro partite del campionato abbiamo buone possibilità di portare a casa punti. Soprattutto sarà importante fare una buona prestazione, il risultato spesso è conseguenza. Lavoriamo duramente, rivediamo quello che abbiamo sbagliato stasera e andiamo avanti per la nostra strada".