Ranocchia: "Gruppo forte nei momenti di difficoltà, i tifosi blucerchiati sono fantastici. Speriamo di vincere il Derby"

27.04.2016 16:01 di Alberto De Venuto   vedi letture
Ranocchia: "Gruppo forte nei momenti di difficoltà, i tifosi blucerchiati sono fantastici. Speriamo di vincere il Derby"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Arrivato nella finestra di mercato invernale, Andrea Ranocchia, dopo una prima parte difficile, è riuscito a mostrare le sue qualità. Punto fisso della difesa blucerchiata, l'ex Inter ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di SampTV, parlando inizialmente della sua esperienza, fin qui, con la Sampdoria:

"Sono arrivato qui a gennaio perchè la consideravo un grande opportunità, in quanto ho avuto la possibilità di giocare in una squadra importante con un passato glorioso. Le prime partite sono state difficile, anche perché non giocavo da diverso tempo e, specialmente in difesa, è difficile poi riprendere le misure e la condizione fisica, attualmente sto bene, sono concentrato sul mio lavoro. Ho trovato, fin da subito, un bellissimo gruppo che si è dimostrato forte nei momenti di difficoltà ed in partite cruciali, come contro il Frosinone e l'Hellas Verona, inoltre ci sono parecchi ex interisti che conoscevo, quindi non ho avuto difficoltà ad inserirmi in poco tempo. Vedo che c'è tanto affetto da parte dei tifosi e questo per me è fantastico e chissà cosa riserberà il futuro, non si sa mai...."

Ranocchia si è poi soffermato sull'importanza di avere una tifoseria sempre vicina, anche nei momenti di difficoltà: "I tifosi blucerchiati sono fantastici: prima, durante e dopo la partita ti sostengono in continuazione, anche quando le partite, magari, risultano complicate. In particolare, nel match col Frosinone hanno mostrato tutto il loro attaccamento e sostegno nella vigilia e non a caso scrissi, in un post, che quella partita la vincemmo quel sabato".

Il difensore centrale ha poi parlato della città, della sua vita privata e delle passioni oltre il calcio: "Genova la conoscevo già, è una bella città si vive bene, anche grazie al mare. Quando non mi alleno mi piace passeggiare o pescare, poichè sono un gran appassionato di pesca. Mi piace l'arte moderna, cerco di leggere il più possibile libri quando sono in ritiro. Utilizzo molto i social network, anche se sò che può essere un'arma a doppio taglio: quando le cose vanno bene è facile ricevere elogi e complimenti; quando, invece, la situazione si complica si sovverchia tutto".

Ed infine si è soffermato sul Derby della Lanterna, ormai alle porte: "Il Derby sarà una bella partita, è un match che ho sempre voluto giocare, sarà piena di emozioni con una bellissima atmosfera e speriamo di vincerlo. Vogliamo raggiungere la salvezza il prima possibile, per gettare le basi per la prossima stagione. E' strano vedere la Samp lottare per la salvezza, a maggior ragione con questa squadra e questo gruppo, ma sono sicuro che il futuro sarà importante".