Puggioni: "Viviano è il titolare. Ho avuto la fortuna di portare i miei figli nello stadio dove sono cresciuto"

19.01.2017 23:53 di  Davide Repetto   vedi letture
Puggioni: "Viviano è il titolare. Ho avuto la fortuna di portare i miei figli nello stadio dove sono cresciuto"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sconfitta pesante per la Sampdoria che esce dalla Coppa Italia dopo aver subito ben quattro reti dalla Roma. Passivo indigesto sicuramente anche per il portiere e tifoso blucerchiato Christian Puggioni.

Il numero 1 della Samp ha parlato del match e del suo collega Viviano ai microfoni di Rai Sport:

"Sicuramente le individualità della Roma non le scopriamo stasera. I giallorossi ci hanno messo un po' in difficoltà, nel primo tempo hanno sbloccato la gara su un disimpegno di Silvestre. Poi è diventato tutto un po' più complicato. La gara di andata con la Roma, per esempio, è una gara un po' a sé. Sicuramente a Napoli avremo meritato qualcosa in più, ma quando hai una squadra molto giovane e con ragazzi che arrivano da campionati stranieri serve tempo che si adattino alla mentalità del calcio italiano.

Viviano è il titolare della Sampdoria. In questo momento ha un infortunio alla mano ed è difficile parare. Bisogna dargli il tempo per recuperare e poi quando avrà recuperato la sua condizione non sarà un problema per la Sampdoria. Sia io che Emiliano siamo votati alla causa blucerchiati e sappiamo entrambi qual è il nostro compito.

Nella vita credo che ognuno percorra quelli che sono i suoi valori, i suoi istinti o le sue necessità. Chi fa questo lavoro sa che dovrà allontanarsi dalla sua famiglia e sa che questi sacrifici saranno ricambiati da un ritorno economico. Probabilmente per un ragazzo sudamericano giocare in Italia o in Cina non cambia molto. Io ho avuto la fortuna di giocare in Italia, ho avuto la fortuna di ritornare nella mia città e ho avuto la fortuna di portare i miei figli nello stadio dove sono cresciuto. Esistono le storie della Cina e delle storie che fanno bene al calcio".