Puggioni: "La strada intrapresa è ottima e l'allenatore è giusto per aprire un ciclo"

Sampdorianews.net era presente all'evento
24.11.2015 12:57 di  Andrea Piras   vedi letture
Puggioni: "La strada intrapresa è ottima e l'allenatore è giusto per aprire un ciclo"
© foto di Sampdorianews.net

Ha toccato Genova il tour "Una vita da social". La campagna di prevenzione promossa dalla Polizia di Stato ha avuto un testimonial d'eccezione: il portiere della Sampdoria Christian Puggioni che questa mattina a piazza De Ferrari ha incontrato i bimbi delle scuole genovesi. L'estremo difensore blucerchiato ha poi rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa presente fra cui Sampdorianews.net:

"Questa generazione si confronta con una situazione come internet, i social, la diffusione multimediale e la globalizzazione attraverso la rete che è un fenomeno in via d'espansione e che magari noi che abbiamo qualche anno in più non conosciamo a fondo. E' quindi giusto sensibilizzare e cercare di rendere ampia e maggiore la coscienza nei ragazzi di come utilizzeranno questo strumento che il nuovo millennio sta mettendo a disposizione loro".

Non poteva poi non essere toccato un tema di campo, a partire dalla sconfitta in quel di Udine passando poi all'arrivo del nuovo mister Vincenzo Montella: "Credo che il cambio di allenatore abbia bisogno di tempo per far metabolizzare ai giocatori le idee calcio che sono idee importanti. Purtroppo il mister ha avuto a disposizione tutti gli effettivi in rosa solo due giorni, ha lavorato sui concetti solo su una parte del gruppo per via degli impegni con la Nazionale. Fortunatamente però la Samp ha tanti nazionali. Bisogna dare tempo perché la strada intrapresa è ottima e credo che l'allenatore sia quello giusto per aprire un ciclo e regalare soddisfazioni alla piazza".

© foto di Sampdorianews.net