Pradè: "Stiamo lavorando per l'adeguamento di Torreira. Fino a domenica Budimir non si muove. Su Verre tutto rimandato al futuro"

27.01.2017 18:41 di  Diego Anelli   vedi letture
Pradè: "Stiamo lavorando per l'adeguamento di Torreira. Fino a domenica Budimir non si muove. Su Verre tutto rimandato al futuro"
TUTTOmercatoWEB.com

Daniele Pradè, da cento giorni Responsabile dell'Area Tecnica blucerchiata, ha analizzato ai microfoni di Premium Sport il momento blucerchiato tra campo e mercato:

"La Roma sta prendendo le sembianze del suo allenatore. Spalletti ha sempre giocato un calcio bellissimo e adesso è diventato molto più pratico, affamato di vittoria. I giallorossi hanno fame e sembrano meno interessati alla parte estetica, hanno una quadratura difensiva importante e sono molto difficili da affrontare. Contro di loro ci interessa la prestazione: sono sicuro che la gara sia stata preparata da Giampaolo nella maniera migliore, perciò guardiamo avanti con fiducia e ottimismo.

Sulla fatica in zona realizzativa: "Abbiamo preso pali e traverse e potremmo avere tranquillamente qualche punto in più. Sono momenti, e ripeto: la Samp ha bisogno di crescere, di stare insieme. Abbiamo un allenatore bravo, preparato, che - riporta sampdoria.it - sta sul pezzo 15 ore al giorno: nessuno lo ha mai messo in discussione. Il presidente, il nostro primo tifoso e quello che decide, ha un amore viscerale per Giampaolo e noi dirigenti siamo contenti di lui".

Il mercato e la decisione di non far partire i pezzi pregiati: "È una strategia, l’inizio di un percorso che vorremmo portare avanti con questi calciatori, cercando di ottimizzare le loro forze. Poi il mercato è talmente pazzo che è difficile prevedere ciò che succederà, ma i nostri interventi, anche nelle prossime finestre, saranno mirati alla crescita della squadra. Il rinnovo di Quagliarella è un segnale, siamo a buon punto anche sui rinnovi di Silvestre e Puggioni. Torreira? Stiamo lavorando sull’adeguamento: ha un contratto molto lungo e siamo sereni. Budimir? È un ragazzo straordinario, un professionista serio ed è un calciatore importante con tanti estimatori. Vorrebbe più spazio e stiamo valutando il da farsi: fino a domenica non si muove; lunedì e martedì decideremo. Verre? Lo conosco bene dai tempi della Roma ma non sarà un’operazione a breve termine, tutto rimandato al futuro".