Osti: "Rosa più che completa in ogni reparto. Romagnoli grandissimo giocatore"

30.09.2014 16:30 di Andrea Piras   vedi letture
Osti: "Rosa più che completa in ogni reparto. Romagnoli grandissimo giocatore"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

La vittoria nel derby ha galvanizzato l'ambiente blucerchiato. Il direttore sportivo Carlo Osti, intercettato dai microfoni di Sky Sport 24, getta acqua sul fuoco:

"L'entusiasmo è giusto che ci sia perchè la squadra è partita molto bene. Non ci si aspettava forse di fare 11 punti, ci auguriamo che questo percorso continui così. Abbiamo forse avuto un inizio di campionato morbito, ora avremo l'Atalanta, poi dopo la sosta incontreremo il Cagliari e poi squadre più attrezzate. Va bene così, abbiamo sfruttato l'inizio di campionato, vedremo il futuro.

Sono contento che il presidente Ferrero abbia portato un grandissimo entusiasmo perchè se lo merita. L'ambiente è rigenerato, sicuramente la classifica è molto buona e Mihajlovic è contento, la squadra si allena bene e raccoglie risultati, ma ripeto la strada è ancora lunga.

La rosa penso che sia più che completa in ogni reparto. Abbiamo forse un paio di giocatori in eccedenza che fanno fatica a trovare spazio, quindi valuteremo a gennaio se sarà il caso di trovare  soluzioni per questi giocatori, ma visto che per gennaio c'è ancora tanto tempo, non è detto che magari trovino spazio anche da noi.

Diciamo che il presidente Ferrero - riporta Sampdorianews.net - è uno che vuole sapere tutto, giustamente, conosce ogni cosa della società e soprattutto nel periodo di mercato era vicino a me. E' sempre stato presente ed è tutt'ora presente.

Cassano? Il discorso di Cassano, ne ho già parlato anche in chiusura della finestra di calciomercato. Finchè Cassano giocherà a calcio si parlera di Samp. Cassano probabilmente ha lasciato il cuore qua, ama questi colori, è un grande talento e ha fatto impazzire i tifosi con le sue giocate. Quindi è chiaro che venga sempre accostato alla Samp però questo non vuol dire che venga. Noi andremo avanti con il nostro progetto che terrà conto di tante cose. La Samp è una squadra giovane che nel mercato ha inserito qualche giocatore di esperienza perchè abbiamo ritenuto in passato che questo gruppo non avesse gestito una certa fase del campionato nel modo giusto. Più cattivi? Non tanto cattivi, ma elementi di esperienza. Sotto questo aspetto riteniamo di aver creato un gruppo equilibrato.

Romagnoli? E' un grandissimo giocatore. La cosa che balza agli occhi è la sua tranquillità. Riesce a gestire le situazioni di difficoltà, sembra un giocatore esperto. E' forte fisicamente, nel colpo di testa, legge la situazione tattica, è un giocatore completo. Ritengo che avrà un grande futuro sia nella Roma, sia in Nazionale".