Osti: "Moisander giocatore importante. La Samp sarà competitiva"

25.03.2015 19:52 di  Andrea Piras   vedi letture
Osti: "Moisander giocatore importante. La Samp sarà competitiva"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Si è già mosso il mercato blucerchiato. Con l'arrivo di Niklas Moisander, che da giugno 2015 sarebbe stato svincolato dall'Ajax, la società di Corte Lambruschini ha posizionato un tassello importante per la prossima stagione. Intervenuto ai microfoni di Primocanale, emittente in sinergia con Sampdorianews.net, nel corso di "Anteprima Calcio", il direttore sportivo Carlo Osti ha dichiarato:

"Moisander è un giocatore importante che ha grande esperienza internazionale. Accrescerà di molto l'esperienza di questa squadra. Abbiamo giocato d'anticipo - ripora Sampdorianews.net - anche in virtù del fatto che quest'anno la Samp ha disputato un grande campionato che ci ha permesso di programmare con largo anticipo.

Sappiamo che quello del difensore è un ruolo che una volta in Italia era molto coperto ma ultimamente c'è grande difficoltà nel reperire giocatori affidabili e soprattutto forti. Non ci siamo lasciati scappare questa occasione poi vedremo quale sarà il mercato di luglio. Certo un tassello è stato messo.

Stiamo cercando di costruire una squadra competitiva anche per il futuro. Sappiamo benissimo che dovremo poi fare un mercato in uscita e in entrata come normale che sia. In funzione di questo stiamo cercando di coprire certi ruoli.

Il rinnovo di Silvestre? Non siamo a nessun punto. Silvestre è venuto alla Samp prelevato dall'Inter con scadenza a giugno. Ci ritroveremo sicuramente, Silvestre sta facendo un grande campionato come tutta la Samp. Ci si siederà ad un tavolo e vedremo se trovare l'accordo. E' chiaro che la Samp non è l'Inter, anche per i parametri economici. Se si dovesse trovare la quadratura del cerchio, è chiaro che non ci sarebbero problemi a proseguire. E' chiaro che Silvestre si renda conto che la realtà che vive ora è diversa da quella di Milano.

La strategia? E' ancora presto per parlarne. Sicuramente dipenderà da quello che sarà la posizione finale in classifica. Fino a che non finirà il campionato è presto per parlarne, siamo in corsa per un posto in Europa e cercheramo di raggiungere un obiettivo prestigioso che ad inizio campionato era inimmaginabile, da quello dipenderanno le cose. Come ogni anno ci saranno partenze e arrivi, ma la Samp sarà competitiva".