Osti: “Mihajlovic sta lavorando bene. Manca un difensore mancino. Bergessio è uno degli obiettivi. Romero verrà sostituito da un titolare”

26.07.2014 12:29 di  Andrea Colucci   vedi letture
Osti: “Mihajlovic sta lavorando bene. Manca un difensore mancino. Bergessio è uno degli obiettivi. Romero verrà sostituito da un titolare”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Intercettato dai microfoni di Repubblica, il ds della Samp Carlo Osti ha toccato diversi temi, da Mihajlovic al presidente Ferrero, fino a parlare di mercato. Di seguito Sampdorianews.net, vi riporta alcuni stralci dell’intervista:

Carlo Osti, come ha trovato i ragazzi?

"Sono un gruppo unito, esiste una grande cultura del lavoro. Peccato per il tempo, non è la prima seduta che dobbiamo rinviare per la pioggia. Lo scorso anno ci era andata decisamente meglio".

E Mihajlovic? Nei primi giorni di ritiro pareva un po' irrequieto...

"Invece è tranquillo, sta lavorando bene sta facendo il suo dovere. Abbiamo parlato molto all'inizio della stagione, questi giorni sono importantissimi per fare le valutazioni sul gruppo, vedere giocatori che la stagione passata non c'erano oppure che non hanno avuto molte opportunità di farsi vedere".

Avete parlato molto a inizio stagione ma nel frattempo qualcosina in sede è successa... com'è il suo rapporto con Massimo Ferrero?

"Buono, molto buono. Lo avete imparato a conoscere, è una persona verace, schietta, dice quello che pensa senza giri di parole. Quello che vuole far capire te lo fa capire, ha entusiasmo da vendere. Per me è un attore pirandelliano, è uno, nessuno e centomila".

Come procede la cessione di Romero al Benfica?

"A uno stadio molto avanzato, possiamo chiudere molto presto".

Il nuovo portiere titolare sarà Viviano?

"Se Romero dovesse partire certamente verrà sostituito da un titolare, anche se non dobbiamo dimenticare che Da Costa è reduce da un buon campionato. Comunque, fra i nostri obiettivi Viviano, Frison e Brkic diciamo che Viviano ha il 34 per cento delle probabilità di arrivare alla Sampdoria, gli altri due il 33".

Cosa manca ancora?

"A centrocampo al momento siamo in otto per tre posti, dobbiamo sfoltire. È arrivato Duncan ed è arrivato Campaña, che si giocherà il posto in regia con Palombo. Manca un difensore, possibilmente mancino, a prescindere dalla cessione o meno di Mustafi. E un attaccante che entri in competizione con Okaka e gli dia i giusti stimoli".

Bergessio?

"Uno degli obiettivi, sicuramente ci piace".

Cosa devono pensare i tifosi, ancora un po'  disorientati?

"Devono stare tranquilli e sostenere la squadra. Io sono convinto che sarà una buona Samp. È quella dell'anno scorso, il mister è quello dell'anno scorso, le basi sono buone. Il gruppo ha già dimostrato di poter dire la sua in campionato. In più vorremmo potenziarlo ancora".