Okaka: "Una bella serata di festa. Contento di essere arrivato in Nazionale e aver segnato nel mio stadio"

18.11.2014 23:08 di Rudy Maccherozzi Twitter:    vedi letture
Okaka: "Una bella serata di festa. Contento di essere arrivato in Nazionale e aver segnato nel mio stadio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al debutto con la maglia della Nazionale maggiore, Stefano Okaka al “Ferraris” ha consentito all’Italia di sconfiggere l’Albania con un colpo di testa da calcio d’angolo. L’attaccante della Sampdoria ha commentato la partita ai microfoni di Rai Sport:

“Questa sera c’è stato un effetto strano, perchè pensavamo di vedere tante bandiere italiane, invece erano tutte albanesi; ma è stata una bella serata di festa. Mihajlovic per me è stato fondamentale, perchè fin dal primo giorno abbiamo avuto un rapporto come padre e figlio. Riesce a farmi dare il massimo trattandomi da persona onesta. Dovrò sempre ringraziarlo, perchè mi ha consentito di rilanciarmi nel grande calcio. A 16 anni ho esordito in Serie A, a 20 anni dicevano già che ero vecchio mentre tanti altri cominciano a giocare ad alto livello a quell’età. Sono contento oggi di essere arrivato in Nazionale ed aver segnato nel mio stadio. 



Non è facile da giovani imporsi in questo calcio. Penso che ogni giovane abbia l’ambizione di fare bene, ma deve avere anche la personalità giusta per giocare soprattutto contro grandi squadre, non è mai facile. Non so dove posso arrivare, se avessi pensato a questo 3 o 4 anni fa, avrei smesso di giocare, perchè passare dalla Roma alla Serie B non è facile. Ho imparato a pensare giorno per giorno e oggi mi godo questo gol, ma da domani ripartirò come sempre per cercare di fare bene con la Sampdoria.

Il movimento sul gol? Abbiamo provato qualche schema su palla inattiva in questi giorni, ma anche con la Samp faccio un movimento simile, ed è arrivato il gol”.