Montella: "La squadra ha fatto vedere a tratti cose positive, ma ha dato anche la sensazione di perdersi"

28.11.2015 23:52 di  Davide Repetto   vedi letture
Montella: "La squadra ha fatto vedere a tratti cose positive, ma ha dato anche la sensazione di perdersi"
© foto di Sampdorianews.net

La Sampdoria ha senza dubbio subito una durta sconfitta contro il Milan. Il 4-1 si spera in casa blucerchiata non lasci scorie in futuro.  Mister Montella ha analizzato il match ai microfoni di Rai Sport: 

"Oggi è arrivata una sconfitta netta, il Milan ha giocato molto meglio di noi. Peccato perché eravamo partiti bene, ma dobbiamo sicuramente lavorare su questo. La difesa? Sarebbe semplicistico rifugiarsi solo su alcuni aspetti. Bisogna migliorare come squadra".

Fa fatica la squadra ad assimilare i suoi schemi? "Non ho schemi particolari. A volte facciamo vere in campo alcune cose, altre no perché non abbiamo la responsabilità per fare un certo tipo di calcio".

Si aspettava un avvio così difficile? "Sapevo il cammino della Samp, sapevo che avevamo due trasferte e un calendario difficile, ma credo nel mio lavoro, credo nella squadra. Nessuno mi ha costretto a venire qua, c'è da lavorare forse più del dovuto, ma io ho fretta e i ragazzi devono averla con me. Sicuramente il terzo gol a inizio ripresa ha spezzato le nostre velleità di recupero. La squadra ha fatto vedere a tratti cose positive, ma ha dato anche la sensazione di perdersi. Dobbiamo lavorare su questo. L'importante è portare avanti un'idea tutti insieme anche se sbagliata piuttosto che tante idee giuste in maniera separata. Dobbiamo andare tutti avanti in un'unica direzione, serve rimettere qualcosa a posto e mettere in campo qualcosa in più a livello di gioco e personalità".