Montella: "Abbiamo iniziato con i concetti principali, ho trovato grandissima predisposizione al lavoro"

21.11.2015 12:26 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Montella: "Abbiamo iniziato con i concetti principali, ho trovato grandissima predisposizione al lavoro"
© foto di Sampdorianews.net

12:43 Termina la conferenza stampa, tra poco la squadra partirà per Udine.

Sulle difficoltà finora incontrate dalla Samp in trasferta: "Non mi spiego come mai questa squadra abbia fatto così fatica in trasferta, ma giocare fuori casa è un alibi che non voglio. Prepariamo la partita per vincere. Le partite alle 12:30 sono parte del calcio moderno, ma sono contento dello spostamento di orario, come penso anche l'Udinese."

"Di Natale? Quando gli faccio i complimenti prima della partita mi segna sempre, quindi non lo conosco fino a lunedì... Affinità con Eder? Sì, ma penso che potrebbero anche giocare insieme"

Su Cassano: "E' un giocatore forte. Si è allenato bene, non è detto che non possa scendere in campo anche a Udine"

Sui fatti di Parigi: "Siamo tutti addolorati per quanto sta succedendo nel mondo, c'è da aver paura, anche per i nostri figli, ma questa paura non la dobbiamo dimostrare. Dobbiamo fare la nostra vita di sempre, andare allo stadio."

"Muriel? L'ho trovato un po' stanco per il viaggio, ma è normale."

Sul lavoro svolto in settimana: "Abbiamo lavorato sui concetti principali, come difendere, come attaccare, come condurre la partita. Anche partire più bassi a costruire la manovra. Non credo molto nei moduli, basta uno sbilanciamento minimo per cambiare l'assetto di una partita"

"Quelle tra Sampdoria e Udinese sono tradizionalmente partite movimentate in termini di risultati, anche se di solito l'allenatore preferisce vincere 1-0. In questo caso mi accontenterei!"

"Ho portato i miei concetti, ma non è semplice trasmetterli in pochi giorni. Sono fiducioso che questo gruppo abbia la capacità di recepirli anche i breve tempo."

Inizia mister Montella: "Ho trovato un gruppo sano con grandissima predisposizione al lavoro. Purtroppo, è una realtà del calcio moderno, ho avuto soltanto pochi giorni per lavorare con tutti gli effettivi. Mi aspetto che la squadra giochi con coraggio, e che metta in campo quello che abbiamo preparato in settimana. "

Amici blucerchiati buongiorno da Lidia Vivaldi e benvenuti nella sala stampa del Centro Sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco. Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa di Vincenzo Montella, che Sampdorianews.net seguirà in diretta per voi.