mixed

Zone, Viviano: "Possiamo ancora migliorare tanto"

25.01.2015 18:00 di Stefano Orengo   vedi letture
Mixed Zone, Viviano: "Possiamo ancora migliorare tanto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport

Parate importanti a difesa di un pareggio che nella ripresa è sembrato addirittura sfumare. Emiliano Viviano in mixed-zone dopo la gara commenta il match, partendo proprio dal suo passato a Palermo. “In Sicilia ho fatto un passo breve, ma sono legato alla città - racconta -. Sono contento che i rosanero stiano facendo un bel campionato, ma io sto bene qua dove sono e cerco di dare il massimo per la mia squadra. La parata più difficile? Quella su Dybala, ma il portiere sta proprio lì per questo, per parare. Ogni tanto ci riesco, altre volte no, ma oggi è andata bene”.

A tenere banco è poi il gol fantasma non convalidato a Morganella. Viviano ammette subito: “E’ stato un errore umano, non era facile vederlo. Io che ero lì non potevo dirlo con certezza. A mio giudizio, e lo dico dall’altra parte, la goal technology potrebbe aiutare in questo senso”.

“In tutte le partite ci sono momenti in cui comandi tu e altri in cui comandano loro - prosegue poi tornando sul corso della gara -. Oggi abbiamo fatto un pochino più fatica di altre volte, ma bisogna vedere il lato positivo. Potevano essere 0 punti, invece uno lo portiamo a casa”.

“Noi siamo tutti felicissimi che siano arrivati questi nuovi ragazzi. Eto’o poi lo conosco ed è un ragazzo fantastico - risponde poi a chi gli chiede del calciomercato -. Seguo però il mister e  vorrei che venisse anche notato che abbiamo fatto finora un grandissimo lavoro: i nuovi saranno sicuramente dei valori aggiunti a un gruppo già solido. La mancata vittoria oggi? Anche noi abbiamo dei limiti, e se vincessimo tutte le partite vinceremmo lo Scudetto. Siamo giovani, possiamo ancora migliorare tanto, anche dagli errori che commettiamo. Nel calcio non conta mai quello che si è fatto ieri, ma quello che si fa oggi e che faremo domani”.