VERSIONE MOBILE
tmw
 Sabato 23 Agosto 2014
PRIMO PIANO
24 Ago 2014 20:45
TIM Cup 2014-2015
  VS  
Sampdoria   Como
[ Precedenti ]
BERGESSIO O OKAKA? CHI È IL TITOLARE?
  
  
  
  

PRIMO PIANO

Mixed Zone, Rossini: "Abbiamo vinto la prima di cinque finali"

01.05.2012 14:58 di Redazione Sampdoria News  articolo letto 396 volte
© foto di Federico De Luca

Una sicurezza. Ormai Jonathan Rossini sta diventando sempre più un pilastro della retroguardia doriana. Ad eccezione di un’occasione concessa in avvio, a Modena non è passato uno spillo ed è arrivata meritatamente la vittoria. “È stata un prova bella - racconta il difensore svizzero dopo la gara -. Sapevamo che il Modena era una squadra tosta e che, soprattutto, giocava con la testa libera perché non aveva nulla da perdere. Oggi abbiamo vinto la prima di cinque finali, ora dobbiamo pensare alle altre”.

In mixed-zone piovono elogi per la retroguardia, ma il centrale li respinge al mittente, condividendoli con l’intero gruppo Sampdoria: “Non prendere gol è importante, perché mantenendo la difesa inviolata non perdi la partita. Il merito è pero non è solo della difesa: va condiviso con tutta la squadra, a cominciare dagli attaccanti, che ritornano in fase di copertura”.

“Oggi abbiamo sbloccato la gara con una grandissima giocata di Eder, ma abbiamo un organico composto da tutti ottimi ragazzi. Da qualche mese il nostro obiettivo sono i playoff e dobbiamo assolutamente raggiungerli. Siamo consapevoli che ce la possiamo fare e lotteremo tutte le partite”.

Infine, una chiosa sui tifosi, giunti in massa al “Braglia" per sostenere i colori blucerchiati: “Oggi sembrava che giocassimo in casa e questo ci ha dato una mano in più - conclude Rossini -. Non possiamo che ringraziare i nostri tifosi”.


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
 

ASCOLTA SAMPDORIANEWS MERCATO: OSPITI STEFANO RISSETTO E SERGIO GASPARIN

E' in onda su Radio Sampdorianews la nuova puntata di "Sampdorianews Mercato". La trasmissione di oggi ha due ospiti molto graditi: il giornalista del Corriere Mercantile Stefano Rissetto e l’ex direttore generale della Sampdoria Sergio Gasparin. ...

ESCLUSIVA SN: SCANZIANI: "SAMP E COMO SONO LE DUE SOCIETÀ A CUI SONO LEGATI I RICORDI MIGLIORI DELLA MIA CARRIERA. MI RIVEDO IN SORIANO"

Alessandro Scanziani domenica sera non potrà fare a meno di informarsi sui risultati di Coppa Italia. Al...

ESCLUSIVA SN - "LA ROVESCIATA SOTTO LA GRADINATA”: "CON QUALCHE INNESTO IN PIÙ SI PUÒ PUNTARE AD UN OBIETTIVO MAGGIORE. PARTECIPERÒ ALLA FESTA UTC"

La scorsa stagione non era partita bene, ma dall’arrivo di Mihajlovic la Samp ha fatto un grande campionato. Gran parte del...

COME INSEGNA SINISA: GOAL, CLASSE, RITMO E MENTALITÀ (4-2)

45' Finisce qui!! Il Trofeo "Vujadin Boskov" è della Samp!! 44' Ultimo minuto di gioco, ritmi comprensibilmente blandi in...

EDER DEVASTANTE, OBIANG E SALAMON IN CRESCITA, DIFESA IN AFFANNO

Da Costa 5,5: per 45’esteticamente non perfetto ma efficace. Qualche brivido di troppo in uscita e non impeccabile...

LUNGO IL SENTIERO. AUGURI A MICHELE FORNASIER

Appena 21 anni compiuti oggi, e una dozzina di presenze con la maglia della Sampdoria tra campionato e Coppa Italia sulle...
 
Atalanta 0
 
Cagliari 0
 
Cesena 0
 
Chievo Verona 0
 
Empoli 0
 
Fiorentina 0
 
Genoa 0
 
Hellas Verona 0
 
Inter 0
 
Juventus 0
 
Lazio 0
 
Milan 0
 
Napoli 0
 
Palermo 0
 
Parma 0
 
Roma 0
 
Sampdoria 0
 
Sassuolo 0
 
Torino 0
 
Udinese 0

   Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994) Norme sulla privacy