mixed

Zone, Quagliarella: "Segnare sotto la Sud da capitano? Emozione che resterà indelebile"

19.02.2017 17:45 di Stefano Orengo   vedi letture
Mixed Zone, Quagliarella: "Segnare sotto la Sud da capitano? Emozione che resterà indelebile"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un pari che da un lato interrompe la striscia di vittorie blucerchiate, ma che dall’altro aumenta quella dell’imbattibilità. Questo Sampdoria-Cagliari finisce 1-1, con le due squadre a dividersi equamente la posta al termine di una gara in cui entrambe ci hanno provato fino alla fine. Giornata particolare per Fabio Quagliarella, tornato al gol per la prima volta in questo 2017 e capace di raggiungere oggi le 101 reti in Serie A.

“Sapevamo che era una partita difficile. Il Cagliari ha qualità, specie in attacco e a centrocampo. Poi loro hanno trovato subito il gol e noi con calma e pazienza abbiamo cercato la rimonta. Siamo riusciti a pareggiarla, poi ci sono state occasioni sia per noi che per loro: credo che il pari alla fine sia stato il risultato più giusto".

“La rete? È un'emozione che resterà indelebile per me: segnare sotto la Sud da capitano è stato bellissimo. Peccato non aver vinto, sarebbe stata la ciliegina, ma va bene così. So che devo dare una mano ai più giovani, aiutarli a crescere, come un genitore. Loro hanno una carriera davanti. E a volte lo faccio anche a mio discapito, perché magari gioco più indietro e tiro meno in porta, ma l’importante è che per me la Samp faccia bene”.