mixed

Zone, Puggioni sulla crescita dei giovani: "Ottima base per il 2017"

22.12.2016 23:27 di  Stefano Orengo   vedi letture
Mixed Zone, Puggioni sulla crescita dei giovani: "Ottima base per il 2017"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Imbattuto nuovamente in casa, Christian Puggioni commenta a caldo il match contro l’Udinese, giocato nel segno delle difese attente a non concedere nulla agli avversari. “Le squadre quando vengono qui tendono a compattare gli spazi e mettere undici uomini dietro la palla- comincia il numero 1 -: e questo è un buon segno, significa che ci rispettano. Abbiamo una squadra molto giovane, ma stiamo facendo bene”:

“Oggi a parte il fatto di aver concesso qualche palla lunga e ripartenza a una squadra come quella di Del Neri, che è costruita per il contropiede, credo che la Samp abbia fatto una partita gagliarda. Il problema è trovare gli spazi quando hai di fronte un avversario ostico e chiuso. Se manca qualcosa? Nel lungo periodo, alla fine le cose buone e quelle meno buone si equivarranno. I ragazzi sono cresciuti e il valore e l’autostima che abbiamo raggiunto sono un’ottima base per il prossimo anno.

“Il mio bilancio di queste partite da titolare? È quello di un professionista che lavora sodo per essere a disposizione e dare il proprio contributo. Domenica purtroppo non ero al meglio e qualcosa ho pagato. Ho fatto una scelta sbagliata, ma un errore tecnico può capitare. L’importante è l’onesta e la voglia con cui si lavora”.